Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Mandalorian: il video di un fan con Sebastian Stan inserito in una scena cruciale

The Mandalorian: il video di un fan con Sebastian Stan inserito in una scena cruciale

È da poco uscita la seconda stagione dell’acclamata serie Disney The Mandalorian (qui trovate la recensione dell’ultimo episodio), ideata da Jon Favreau e interpretata da Pedro Pascal. Lo show ha fatto molto parlare di sé e il finale di stagione ha suscitato molto scalpore. In particolare, una scena che ha fatto molto parlare di sé è quella in cui compare, a sorpresa, nientemeno che Luke Skywalker, iconico protagonista della Trilogia originale.

Inutile dire che l’impatto mediatico dell’ultimo episodio di The Mandalorian è stato fortissimo e la scena in questione è stata oggetto di numerose opere da parte dei fan più accaniti.

In particolare, sul canale Stryder è stato pubblicato un video in cui, grazie a un effetto deepfake, Seabastian Stan, noto soprattutto per il ruolo di Bucky nell’universo Marvel, è stato sovrapposto al volto di Luke Skywalker. Il video, benché amatoriale, risulta molto credibile, in particolare per la grande somiglianza che c’è fra Stan e Mark Hamill, l’attore che dà il volto a Luke.

Ma i fan non si sono fermati qui: è stato infatti reso noto un altro video, in cui viene messa a confronto la scena vista in The Mandalorian con una “fatta in casa”, nella quale lo stesso Mark Hamill veniva inserito con un effetto deepfake.

Di cosa parla The Mandalorian, l’acclamata serie firmata Disney?

The Mandalorian è una serie ambientata nell’universo di Star Wars e cronologicamente si colloca dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Il protagonista indiscusso è un mandaloriano, appunto, che vaga per la galassia andando a caccia di ricercati in cambio di denaro. La sua figura potrebbe essere tranquillamente paragonata a quella di un pistolero del Far West, con la differenza che, anziché l’immancabile cappello, l’uomo indossa un elmo, che ha fatto voto di non togliere mai in pubblico. Questo personaggio così misterioso si troverà la vita sconvolta quando incontrerà sul suo cammino una strana creatura: il Bambino, appartenente alla stessa specie di Yoda e in grado di controllare la Forza. Da quel momento, il mandaloriano sarà destinato ad essere il suo padre adottivo, almeno fino a che non assolverà il difficile compito di riportare il Bambino dai propri simili.

La seconda stagione di The Mandalorian è partita il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da  Dave Filoni, Peyton Reed, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau.

Il cast di The Mandalorian presenta Pedro Pascal (Game of Thrones) come protagonista, oltre a Michael Biehn, Timothy Olyphant e Rosario Dawson, che dà il volto a Ahsoka Tano, protagonista dello spin off in corso di sviluppo.

La terza stagione di The Mandalorian andrà in onda dopo l’uscita dello spin off su Boba Fett, intitolato The Book Of Boba Fett, prevista per dicembre 2021.