Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Craig Mazin parla del futuro di The Last of Us (dopo la seconda stagione)

Craig Mazin parla del futuro di The Last of Us (dopo la seconda stagione)

The Last of Us ha strabiliato tutti ed ha ottenuto risultati da record. La serie tv, ispirata al videogioco della Naughty Dog, è attualmente lo show della HBO più visto in Europa e in Spagna. Il finale poi, andato in onda il 12 marzo scorso, ha totalizzato 8,2 milioni di spettatori nella prima serata dalla messa in onda. In virtù di questi ottimi traguardi, The Last of Us è stata rinnovata dalla rete per una seconda stagione. Craig Mazin, già creatore del pluripremiato drama Chernobyl, tornerà a collaborare con Neil Druckmann per adattare l’intensa storia del secondo capitolo del videogioco, The Last of Us – Parte 2. Entro la fine dell’anno dovrebbero tornare sul set poi Pedro Pascal e Bella Ramsey, che nella stagione 2 avrà un ruolo di primo piano nella storia.

Craig Mazin, parlando dei piani per il futuro di The Last of Us, ha ammesso che potrebbe spingersi oltre la seconda stagione.

Attenzione: potrebbe esserci qualche spoiler per coloro che non hanno giocato al secondo capitolo del videogioco.

Come è stato riportato da Deadline, il co-creatore della serie tv ha partecipato come ospite in un panel al NAB Show di Las Vegas domenica 16 aprile. Craig Mazin ha condiviso con i presenti qualche informazione sulla seconda stagione: ha confermato che attualmente sta lavorando alla sceneggiatura dei nuovi episodi e che le riprese si terranno nella Columbia Britannica. Quanto alla trama non ha voluto dare nessuna anticipazione, ma ha assicurato che rimane “un bel po’ di storia da raccontare” nell’adattamento del videogioco. E quanto ai piani per il futuro Craig Mazin assicura che ci sono buone possibilità che la serie possa proseguire oltre la seconda stagione. Ecco cosa ha detto:

Il nostro piano è di non farlo solo per un’altra stagione. Dovremmo essere in giro ancora per un po’.

In questo modo Craig Mazin pare aver confermato che la serie potrebbe ampliare il materiale originale e spingersi oltre. In un’intervista rilasciata a IndieWire aveva già sostenuto che insieme a Neil Druckmann aveva posto nella prima stagione le basi per il prosieguo della storia di Joel ed Ellie. Ecco quali erano state al tempo le sue parole:

Anche se avevamo il via libera per una sola stagione televisiva, Neil e io sentivamo che non potevamo semplicemente fare una stagione televisiva senza considerare cosa sarebbe successo dopo. C’è altro The Last of Us in arrivo. E penso che l’equilibrio non sia sempre solo all’interno di un episodio o addirittura da episodio a episodio, ma stagione per stagione.”

Noi non vediamo l’ora di guardare The Last of Us 2. Intanto tutti gli episodi della prima stagione della serie della HBO sono disponibili su Sky On demand (e in streaming su NOW).