Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Crown ha aperto i casting per i nuovi William e Harry

The Crown ha aperto i casting per i nuovi William e Harry

The Crown, gioiello di punta di casa Netflix, comincerà presto le riprese della sua sesta stagione. La produzione della quinta stagione era stata interrotta a causa del covid (qui vi abbiamo dato maggiori informazioni in merito), ma i problemi purtroppo non sono finiti. Non molto tempo fa si è infatti parlato di una rapina avvenuta sia sul set della serie tv sulla famiglia reale inglese che sul set di Lupin (tutti i dettagli a riguardo li trovate qui) e per un po’ si è anche parlato di una possibile denuncia della Royal Family verso il noto colosso streaming (anche su questo potete trovare qui maggiori dettagli). Tuttavia tutto è bene quel che finisce bene, e ad oggi siamo tutti in trepidante attesa per gli episodi della quinta stagione, che ci auguriamo arrivino in catalogo come promesso entro la fine di quest’anno, nel mese di novembre.

Ora che però le varie problematiche sono rientrate, The Crown sembra essere pronta per far partire la produzione della sua sesta e ultima stagione, per la quale avrebbe aperto i casting per i ruoli di William e Harry.

Ebbene sì, ci sono ancora dei casting aperti per dei ruoli nell’ultima stagione di The Crown, e sono anche delle parti davvero molto importanti. Per quanto la quinta stagione non sia ancora arrivata sui nostri schermi, per quello che abbiamo visto nel corso della quarta sappiamo che molto probabilmente vedremo anche i figli di Diana, i principi William e Harry, come bambini nel nuovo ciclo di episodi. Dato questo, è più che giustificato il casting aperto per i loro personaggi nella sesta stagione dello show.

È stata Variety a riportare la notizia. La direttrice dei casting per The Crown, Kate Bone, ha infatti pubblicato un tweet in cui annunciava i casting aperti per i personaggi di William e Harry. Si cercano dunque due giovani attori che abbiano, secondo l’annuncio, una forte somiglianza con i principi.

Nel tweet che trovate qui sopra sono riportati non solo i ritratti di William e Harry, ma anche tutti i dettagli per potersi candidare ai casting, e, come giustamente fa notare Kate Bone nell’annuncio, “È un’incredibile opportunità!“. Per ora non si hanno moltissime informazioni circa l’ultima stagione dello show. Sappiamo però che le riprese della sesta stagione dovrebbero cominciare ad agosto e andrebbero a raccontare la vita di William e Harry dopo la morte della madre, per proseguire poi più o meno fino al 2005. Per questo motivo gli attori chiamati ai casting dovranno avere tra i 16 e i 21 anni. Inoltre non è richiesta esperienza precedente, e la stessa produzione sta provando a fare una campagna acquisti tra gli studenti dei licei, dell’università e tra le scuole di teatro, anche di tipo amatoriale.

Rimarremo in attesa di ulteriori sviluppi sulla data d’inizio della quinta stagione di The Crown, che già sappiamo essere forse la più controversa, dato che andrà a raccontare il passato più recente e doloroso della famiglia Windsor, soprattutto per William e Harry. Appena avremo maggiori informazioni sullo show non mancheremo di farvelo sapere.