Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Bite: arriva una serie satirica sul COVID con Taylor Schilling [VIDEO]

The Bite: arriva una serie satirica sul COVID con Taylor Schilling [VIDEO]

The Bite è il nuovo progetto di Taylor Schilling, l’attrice che abbiamo conosciuto e amato nei panni dei Piper Chapman in Orange is the New Black, serie Netflix che porta sullo schermo la storia di Piper Kerman. Dramedy ambientata in un carcere femminile americano, Orange is the New Black ci ha fatto conoscere un’ampia realtà di donne americane, donne bianche, donne nere, donne latine, donne immigrate, regalandoci momenti divertenti e momenti commoventi e raccontando 10 realtà americane. Se siete in astinenza dalla serie, vi consigliamo queste 5 serie da seguire.

Orange is the New Black si è conclusa nel 2019 dopo sette stagioni e le attrici protagoniste stanno continuando le loro carriere partecipando a nuovi progetti televisivi e/o cinematografici. Schilling sarà parte di The Bite, una serie satirica che parlerà del COVID-19 e che andrà in onda dal 21 maggio 2021 su Spectrum, canale tv statunitense.

The Bite: ecco il trailer della serie che parla di COVID

L’anno passato è stato un anno difficile per tutti, a livello professionale e personale, a causa della pandemia di coronavirus. Anche il settore delle serie tv (e dell’intrattenimento in generale) ne ha risentito: alcune serie hanno dovuto rimandare le riprese a causa di casi positivi, il mondo del doppiaggio è stato scombussolato (ce lo ha raccontato la doppiatrice Georgia Lepore), alcuni attori sono stati contagiati e per fortuna guariti (qui parliamo di 10 attori guariti dal Coronavirus).

La pandemia è diventata anche parte della trama, in modo più o meno preponderante, delle stagioni prodotte in questo ultimo anno, come nel caso di Grey’s Anatomy nella stagione 17 e di altre serie che hanno parlato del Coronavirus nelle loro nuove stagioni.

A queste se ne aggiunge un’altra, The Bite (originariamente intitolata The Second Wave), serie realizzata da Robert e Michelle King (The Good Wife, BrainDead). La serie racconta la pandemia di COVID-19, ma in questo caso una variante del virus sembra trasformare le persone infette in qualcosa di simile agli zombie.

Descritto come “inaspettato e strabiliante” The Bite è composta da sei episodi e vede protagoniste Audra McDonald (The Good Fight) e Taylor Schilling nei panni di Rachel e Lily, due vicine di casa che si ritrovano coinvolte in strane avventure quando arriva questa variante del virus.

Entrambe cercano di destreggiarsi nella nuova normalità delle loro vite a New York. Rachel lavora da casa cercando di gestire i suoi clienti in telemedicina e il suo matrimonio traballante con il dottor Zach, che ha un lavoro prestigioso al CDC (Centro per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie) a Washington D.C. Nel frattempo, al piano di sopra, Lily cerca di convincere la sua clientela di Wall Street che le sue capacità sono preziose in video tanto quanto lo erano di persona.

Ecco il trailer ufficiale di The Bite:

Nel cast insieme a McDonald e Schilling vediamo anche Steven Pasquale (Bloodline) nei panni del Dottor Zach. Sono presenti anche altri attori: Will Swenson (Chilling Adventures of Sabrina), Phillipa Soo (il musical di Broadway Hamilton), Leslie Uggams (Empire), Linda Emond (Madame Secretary), Woodlene Alexis (Crazytown), Ben Shenkman (Billions), Ryan Spahn (Human Interest) e Michael Urie (Ugly Betty).

The Bite è co-prodotta da Spectrum Originals e da CBS Studios; è inoltre prodotta dalla casa di produzione di Robert e Michelle King, la King Size Productions. Liz Glotzer e Brooke Kennedy sono produttori esecutivi.

La serie creata dai King andrà in onda negli Stati Uniti; non sappiamo ancora quando e se arriverà anche in Italia distribuita da qualche piattaforma streaming come Netflix o Amazon Prime Video.

Che ne pensate di questo nuovo progetto di Taylor Schilling? Siete incuriositi da The Bite?