in

5 serie da seguire se sei in astinenza da Orange Is the New Black

Orange Is The New Black
Orange Is The New Black

Siamo tutti contenti che Netflix abbia aggiunto le nuove stagioni ad Orange Is the New Black, davvero. Solo che intanto che aspettiamo l’uscita delle prossime puntate, cosa facciamo? Non è che possiamo sempre andare a riguardare le vecchie stagioni, cioè, possiamo farlo una volta, al massimo due se proprio abbiamo del buon tempo, ma poi? Io direi che per impiegarlo egregiamente potremmo applicare una regola che di solito vale per la vita amorosa: possiamo cercare di schiacciare il chiodo con un altro chiodo.

Certo, è difficile rimpiazzare OITNB: dove li trovi argomenti così seri come razzismo, omosessualità, droga e violenza raccontati con una leggerezza che comunque ti fa riflettere? Difficile davvero, eppure io ci ho provato a fare una piccola selezione, la mia scatola di chiodini.

1) Misfits

misfits


 Se vi appassionano le storie di gente con problemi più o meno piccoli con la legge non potete non guardare questa serie britannica a disposizione su Netflix. Certo, è tutto un altro tenore rispetto a OITNB, però se siete amanti della fantascienza e avete anche un pochino il cuore di panna non potrete non apprezzarla. Altri due punti a favore: colonna sonora impeccabile e la presenza di un disadattato che poi diventerà il cattivissimo Ramsey Bolton: Iwan Rheon.

Written by Roberta Lilliu

Mi viene l'ansia quando so di dover parlare di me. Faccio una vita molto ordinaria: leggo, ascolto musica, studio arte, scrivo di arte, guardo film e serie tv. Collaboro con il sito www.lazonamorta.it e mi piace partecipare a concorsi letterari che a volte vanno bene e a volte no! In sostanza, mi diverto molto!!!

10 Serie Tv che sarebbero dovute finire in maniera diversa

The walking dead Glenn

The Walking Dead e il caso Glenn: qual è la verità?