Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Big Bang Theory – Kunal Nayyar canta l’iconica Soft Kitty [VIDEO]

The Big Bang Theory – Kunal Nayyar canta l’iconica Soft Kitty [VIDEO]

Oggi torniamo a parlare di The Big Bang Theory e di uno dei protagonisti della serie televisiva che ha fatto fare un viaggio fra i ricordi ai fan.
Sono passati ormai due anni da quando la popolare sitcom prodotta e trasmessa dall’emittente tv CBS è arrivata alla sua conclusione dopo ben 12 stagioni (noi ci siamo immaginati i protagonisti dieci anni dopo la fine dello show). Nonostante tutto, la serie rimane popolare grazie alla disponibilità sulle piattaforme streaming, come per esempio su Prime Video. La sua storia in qualche modo continua anche attraverso il suo spettacolo spin-off Young Sheldon, che è stato recentemente rinnovato fino alla settima stagione: lo show segue il percorso di uno solo dei protagonisti, ovvero Sheldon Cooper, lasciando da parte quella degli altri personaggi della serie madre.
Adesso l’attore Kunal Nayyar, interprete del personaggio Raj Koothrappali (che si è scoperto non doveva esistere inizialmente nello show), ha cantato durante una live su Instagram una canzone celebre all’interno di The Big Bang Theory.

Kunal Nayyar, attore di The Big Bang Theory, ha cantato “Soft Kitty”, canzone memorabile per i fan della serie televisiva

The Big Bang Theory ha debuttando nel 2007 e si è concentrata su quattro scienziati incredibilmente intelligenti che sono considerati degli emarginati sociali. Si sono conosciuti e sono diventati amici di Penny (Kaley Cuoco); nel corso del tempo si sono aggiunti i personaggi di Bernie (Melissa Ivy Rauch) e Amy (Mayim Chaya Bialik), le quali sono diventate series regular dalla quarta stagione in avanti.
Anche prima, tuttavia, The Big Bang Theory si era già resa accattivante alla sua crescente base di fan con numerosi elementi distintivi tra cui la canzone “Soft Kitty” di Sheldon che fu inizialmente eseguita nella prima stagione, episodio 11, intitolato “The Pancake Batter Anomaly“. Il brano è stato associato alla serie televisiva da quel momento e anche in Young Sheldon viene presentata la stessa canzone.

Detto questo, i fan del celebre show di CBS hanno chiesto a Nayyar di eseguire la canzone durante una sessione di Instagram Live. Il membro del cast originale dello show era obbligato a sapere bene quanto “Soft Kitty” evochi la nostalgia. Condiviso su YouTube dall’utente Thamizhan, dai un’occhiata di seguito:

Mentre le origini della suddetta canzone sono sempre state ricondotte allo show, la sua vera origine non è data dalle brillanti menti dietro The Big Bang Theory. Invece, è una ninna nanna polacca del XIX secolo chiamata “Wlazł kotek na płotek” che vede protagonista un gattino su una staccionata. La canzone è stata scritta da Oskar Kolberg e composta da Stanisław Moniuszko.
Soft Kitty” ha poi ottenuto una versione contemporanea nota come “Warm Kitty” scritta da Edith Newlin; è apparso su Songs for the Nursery School pubblicato dalla Willis Music con sede nel Kentucky nel 1937. La tenuta di Newlin ha citato in giudizio la Warner Bros. per aver presumibilmente utilizzato illegalmente la canzone, ma alla fine il caso è stato archiviato nel 2017 dopo una battaglia giudiziaria di due anni.

Certo, “Soft Kitty” non è stato più utilizzato in modo prominente nelle stagioni successive di The Big Bang Theory, e sarebbe particolarmente curioso se la causa avesse qualcosa a che fare con questa decisione creativa. Tuttavia, la canzone era già stata sinonimo per quanto riguardava la sitcom in quel momento a causa del suo uso regolare dall’inizio. Prova di ciò è che a Nayyar è stato chiesto di eseguirlo anche se tecnicamente il motivo non aveva nulla a che fare con il suo personaggio Raj, poiché è la canzone di conforto di Sheldon. In ogni caso, considerando quanto manca la serie televisiva agli spettatori, l’attore sapeva benissimo che è qualcosa che i fan avrebbero apprezzato.