Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Young Sheldon – CBS rinnova la serie fino alla settima stagione

Young Sheldon – CBS rinnova la serie fino alla settima stagione

Young Sheldon è diventata un grande successo per la CBS, soprattutto da quando la serie madre The Big Bang Theory ha terminato la sua corsa nel 2019 (se volete recuperarla potete trovarla sia su Amazon Prime Video che su Netflix). L’attuale quarta stagione ha visto Sheldon diplomarsi al liceo e passare ai suoi anni universitari all’East Texas Tech. Per la gioia dei fan della serie originale, Young Sheldon ha ancora trovato il modo di connettersi a The Big Bang Theory attraverso divertenti cameo e riferimenti. Quello più recente, che ha avuto luogo nella premiere della quarta stagione, ha visto Mayim Bialik fornire la sua voce fuori campo nei panni di Amy Farrah Fowler, la futura moglie di Sheldon.

Young Sheldon è stata confermata fino alla settima stagione

Con una grande dimostrazione di fiducia, la CBS ha deciso di rinnovare Young Sheldon per altre tre stagioni, consentendo così alla serie di arrivare alla stagione numero sette.
Nel 2017, la CBS ha creato la serie televisiva con la speranza di costruire un franchise sul successo della loro amata sitcom nerd-friendly The Big Bang Theory.
Lo spin-off esplora l’infanzia del personaggio di Jim Parsons, Sheldon Cooper, un bambino prodigio che brilla nella sua piccola città del Texas. Iain Armitage interpreta Sheldon nello show, che approfondisce ulteriormente la famiglia Cooper e le esperienze del protagonista nell’ambiente scolastico.

A ulteriore supporto di quanto sia grande il successo di Young Sheldon, Deadline riporta che la CBS ha rinnovato la serie prodotta da Chuck Lorre fino alla settima stagione, aggiungendo quindi tre ulteriori stagioni al suo totale attuale.
Young Sheldon rimane la commedia più seguita in televisione e ora rimarrà un punto fermo della CBS fino alla stagione 2023-24. Questo avviene sulla scia del rinnovo delle altre sitcom The Neighbourhood e Bob Hearts Abishola (un’altra serie creata Lorre). Il presidente della CBS Entertainment Kelly Kahl ha ammesso in una dichiarazione:

Sotto l’abile guida di Chuck Lorre e Steve Molaro, questo cast eccezionale e scrittori di talento ha dato vita a questi meravigliosi personaggi. Young Sheldon domina il panorama delle commedie trasmesse con oltre 2,5 milioni di spettatori ed è il fulcro della più apprezzata lineup di commedie del giovedì della CBS. L’umorismo, il calore e il cuore della famiglia Cooper sono un innegabile gancio per i milioni di fan che si sintonizzano ogni settimana. Siamo entusiasti di vedere cosa hanno in serbo le prossime tre stagioni per uno Sheldon leggermente più vecchio e tutti i Coopers“.

Mentre la serie televisiva Mom con Allison Janney finirà durante questa stagione in corso, Young Sheldon è pronta per essere la commedia più longeva della CBS attualmente in onda.
The Big Bang Theory ha concluso la sua corsa con ben 12 stagioni in totale, quindi non è detto che potremmo vedere ancora per molto tempo il giovane Sheldon, una volta raggiunta la fine di questo ultimo rinnovamento. I fan sapranno che nella vita del giovane protagonista sono rimasti diversi eventi importanti da coprire, quindi c’è ancora molta storia da esaminare. Con altre tre stagioni già garantite, Young Sheldon può sedersi e pianificare i suoi prossimi anni in pace.

Il continuo della serie televisiva significa che ci saranno anche molte altre opportunità per i cameo da parte del cast di The Big Bang Theory. Oltre a Bialik, anche l’attrice Kaley Cuoco ha prestato la sua voce a un episodio di Young Sheldon nella terza stagione, e potrebbero essercene altri in arrivo. La CBS ha riscontrato un grande successo nel continuare il suo franchise di The Big Bang Theory con questa serie, e non lo lasceranno andare presto.

La quarta stagione di Young Sheldon ritorna questo aprile sul piccolo schermo.