Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things – Secondo una teoria dei fan, la chiave finale sarà Kali

Stranger Things – Secondo una teoria dei fan, la chiave finale sarà Kali

Attenzione: l’articolo potrebbe contenere spoiler sulla quarta stagione di Stranger Things!

A due settimane circa dall’uscita su Netflix del Vol.2 di Stranger Things 4 (qui potrete trovare una riflessione su questo finale), sono già numerosissime le teorie dei fan in merito alla prossima stagione della serie, con la quale lo show si concluderà definitivamente. Se qualche giorno fa la teoria più popolare riguardava Karen Wheeler, la madre di Mike e Nancy, oggi è un altro il personaggio al centro delle speculazioni dei fan.

Si tratta di Kali, ovvero 008, una dei bambini dell’Hawkins Lab che era riuscita a scappare prima del massacro di Henry Creel/001/Vecna. Kali era apparsa accanto ad Eleven nel controverso settimo episodio della seconda stagione di Stranger Things e poi mai più. L’episodio in questione aveva lasciato ai fan l’amaro in bocca, poiché esso sembrava aver aperto una storyline parallela e slegata dal resto dello show per poi abbandonarla completamente.  Tuttavia, gli sceneggiatori avevano affermato che la storia di Kali non era ancora terminata. A quanto pare, anche i fan non si sono dimenticati di Kali e, secondo una teoria, la ragazza non solo tornerà nella quinta stagione della serie, ma avrà anche un ruolo fondamentale.

L’idea nasce da una scena in particolare, contenuta nel primo episodio di Stranger Things 4, scena che prefigurerebbe il ritorno di Kali/008 e la battaglia finale tra Eleven e Vecna. Si tratta della sequenza in cui i membri dell’Hellfire Club disputano la partita di D&D, nella campagna di Eddie contro Vecna. I lanci di dadi decisivi per sconfiggere il villain sono quelli di Dustin ed Erica e, a questo punto, i fan hanno notato qualcosa di sorprendente nei numeri che escono durante la fase finale della partita.

Dustin lancia per primo: il dado finisce sull’undici e il numero non è sufficiente per battere Vecna. I fan hanno subito notato il numero undici, e hanno pensato che esso non possa essere casuale, dato il chiaro riferimento ad Eleven. Nel finale di Stranger Things 4 abbiamo avuto la prova che Eleven, da sola, potrebbe non riuscire a sconfiggere Vecna, e infatti Dustin perde giocando lo stesso numero. 

A questo punto, tocca ad Erica lanciare: la ragazza ottiene un venti e riesce a battere Vecna. I fan si sono dunque concentrati sul numero venti, ma per capire cosa c’entri Kali con tutto questo occorre fare un passo indietro. Ebbene, Kali/008 è l’unica dei bambini del laboratorio ad avere un potere diverso da quello di Eleven: infatti, la ragazza non ha poteri telecinetici, ma di manipolazione mentale, e ha la capacità di creare potenti allucinazioni e visioni. Dunque i poteri di Eleven combinati a quelli di Kali equivalgono ai poteri di Vecna. Infatti, tornando al numero venti:  001+008+011= 020, il numero vincente giocato da Erica. Secondo i fan, quindi, Eleven dovrà necessariamente unire le sue forze a quelle di Kali per riuscire a sconfiggere Vecna.

LEGGI ANCHE – Stranger Things 4 è stata la stagione di Lucas e Max, finalmente