Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sadie Sink ha detto una piccola bugia per ottenere il ruolo in Stranger Things

Sadie Sink ha detto una piccola bugia per ottenere il ruolo in Stranger Things

Stranger Things, l’amata serie tv dei fratelli Duffer, è uno dei più grandi successi di Netflix. Dopo che anche la quarta stagione, arrivata sulla piattaforma di streaming qualche mese fa, ha ottenuto numeri da capogiro, gli sceneggiatori hanno cominciato a lavorare ai nuovi episodi che chiuderanno la storia. Stranger Things 5 darà un epico epilogo alle avventure di Eleven e fornirà una risposta a tutti i misteri rimasti irrisolti. La serie negli anni è diventata un fenomeno globale ed è stata capace addirittura di riportare in classifica un classico della musica a 37 anni dall’uscita. Considerati i risultati ottenuti dallo show non ci sorprende che gli attori, dopo che la prima stagione ha fatto il botto, abbiano fatto carte false per entrare nel cast.

Sadie Sink ha addirittura mentito per potersi assicurare la parte di Max in Stranger Things.

Se ben ricordate, il personaggio di Max è stato introdotto solo nella seconda stagione e quindi l’attrice ha fatto l’audizione per far parte del cast di Stranger Things, quando la serie aveva ottenuto già un grande successo. Sadie Sink era quindi particolarmente determinata a ottenere la parte e per questo motivo ha detto una piccola bugia, che credeva avrebbe convinto i fratelli Duffer a sceglierla per il ruolo. Lo ha ricordato lei stessa nella puntata del Jimmy Kimmel Live , andata in onda il 6 dicembre scorso. Sadie Sink ha raccontato al presentatore la lunga trafila di provini, che ha dovuto affrontare, prima di ottenere la parte:

“Sono entrata nel cast dello show nella seconda stagione, ed ero già una grande fan della prima stagione. Tutti i miei amici stavano guardando la serie e tutti la amavano. Stavo sostenendo le audizione per il personaggio di Max, e penso di aver fatto quattro callback, ho fatto il provino e poi ho scoperto di aver ottenuto il ruolo”.

Sadie Sink è riuscita a convincere il team di Stranger Things a darle il ruolo, sebbene ci fosse un ostacolo abbastanza significativo: l’attrice non era capace di andare sullo skateboard. Dal momento che questa abilità era così importante per il personaggio, la ragazza ha pensato di dire una piccola bugia bianca per potersi assicurare comunque la parte nella serie Netflix. Ha raccontato quindi di come, anche se non sapeva andare sullo skateboard, fosse molto brava con i rollerblade. Ovviamente questa era una bugia e Sadie Sink tuttora si chiede perché abbia mentito su questo aspetto, dal momento che i due sport non potrebbero essere più diversi. Ha detto infatti:

Ho detto che avevo esperienza con i rollerblade, il che era solo una bugia, e le due cose non vanno di pari passo, quindi non so perché ho pensato che avrebbe significato qualcosa“.

Una volta ottenuta la parte, Sadie Sink ha ricevuto dai fratelli Duffer in persona uno skateboard perché cominciasse fin da subito a fare pratica e a calarsi nei panni di Max. La ragazza ha ammesso però che in questo sport era davvero una frana:

“Il giorno dopo mi hanno mandato uno skateboard a casa e ho dovuto imparare a usarlo. Non avevo idea di come farlo e non mi piaceva davvero andare sullo skateboard. Il primo giorno, infatti, mentre mi esercitavo ho preso un brutta caduta e questo ha influenzato negativamente tutta la mia esperienza.”

Intanto l’attrice sta già cominciando a pensare a Stranger Things 5: Sadie Sink ha rivelato quale sarebbe la sua storyline ideale per Max nella quinta stagione.