Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Squid Game – Spopolano su TikTok le emulazioni dei giochi della serie

Squid Game – Spopolano su TikTok le emulazioni dei giochi della serie

Ne abbiamo parlato anche ieri e ne parleremo ancora in vari modi: Squid Game è il vero fenomeno del momento. Nel mese in cui Netflix aveva puntato tutto sugli assi La Casa de Papel, Lucifer e Sex Education, è il nuovo k-drama ad aver rubato prepotentemente la scena a tutti. Un successo planetario che potrebbe farne addirittura il “miglior show di sempre”, a detta del CEO di Netflix Ted Sarandos.

E come tutti i grandi fenomeni, dagli schermi della tv a TikTok il passo è brevissimo. Così è stato anche stavolta, con una moltiplicazione esponenziale nell’arco di pochissimi giorni di rifacimenti dei giochi per bambini (ma letali) visti nelle prime nove puntate di Squid Game. Due su tutti, capaci di imporsi nettamente sugli altri: quello del biscotto e quello dell’uno, due, stella. Nel primo caso, migliaia di tiktoker si stanno cimentando nella scultura di sagome nella pasta frolla, mentre nel secondo si muovono a scatti, ispirati dalle terribili prove affrontate dai protagonisti della serie tv coreana.

Per fortuna, e non era per niente scontato viste le drammatiche notizie di cronaca riportate ciclicamente negli ultimi anni, le emulazioni sono innocenti, privati del tutto della componente violenta e affatto pericolose, a differenza di quanto accade nei giochi visti in Squid Game. E meno male, aggiungiamo noi. In ogni caso, i risultati sono sotto gli occhi di tutti: anche su TikTok, Squid Game è il trend del momento, i vari video stanno portando a casa decine di milioni di visualizzazioni e in alcuni casi sono andati persino oltre, sfondando quota cento.

Nel mese de La Casa de Papel, Lucifer e Sex Education, Netflix ha la sua nuova regina, arriva dalla Corea del Sud e sta dominando la scena anche su TikTok: Squid Game è ormai un fenomeno inarrestabile.

LEGGI ANCHE – Squid Game – La recensione della serie che sta sconvolgendo il mondo