Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Squid Game arriva a Milano: si potrà giocare nella realtà, senza sangue o violenza

Squid Game arriva a Milano: si potrà giocare nella realtà, senza sangue o violenza

Squid Game, con il passare delle settimane, non perde la sua appetibilità, e anzi rimane una delle serie tv più amate e guardate del momento. Il progetto coreano diventato originale Netflix ha permesso alla piattaforma streaming di guadagnare davvero molto (vi abbiamo dato maggiori dettagli in merito qui), anche se l’autore della serie tv ha di recente affermato di non essere poi così ricco (ve ne abbiamo parlato più dettagliatamente qui). Non dobbiamo poi dimenticarci che il telefilm è stato criticato su più fronti, soprattutto per un’emulazione dei giochi con un alto livello di violenza, specie tra i giovanissimi. È notizia di poche ore fa, inoltre, che il tema Squid Game è arrivato addirittura fino in Parlamento (per maggiori dettagli leggete qui).

In alcuni Paesi la febbre da Squid Game è stata tale da proporre una versione del gioco nella realtà, facendo quindi venire meno la componente violenta e sanguinolenta. Ora, tra questi Paesi si aggiunge anche l’Italia, con un’attrazione in arrivo a Milano.

Un’idea innovativa, che di certo coinvolgerà i fan di Squid Game più accaniti e che porterà ulteriore notorietà alla struttura ospitante. La proposta nasce infatti da una delle escape room più famose di Milano, ovvero Enigma Room, che ha architettato questa nuova esperienza di gioco ispirandosi alla serie tv coreana in maniera piuttosto fedele. Ci saranno dunque moltissimi dettagli presi direttamente dal successo di casa Netflix, come le maglie con i numeri e le guardie in rosa. È stata eliminata totalmente, inoltre, la componente più violenta mostrata nei vari episodi, in modo tale che i giocatori possano esperire la loro serie tv preferita in tutta sicurezza.

Dalla società ideatrice sono inoltre arrivati i primi dettagli su come si svolgerà questa esperienza di gioco. Hanno infatti dichiarato. “I partecipanti, ognuno identificabile da un grande numero scritto sulla maglietta che gli verrà fornita, saranno accolti dalle famose guardie rosa mentre il frontman con cappotto e maschera nera illustrerà mano a mano le 6 adrenaliniche prove che i partecipanti dovranno affrontare”. Entrando poi ancor più nello specifico, hanno aggiunto: “Alcune delle sfide saranno molti simili a quelle della serie, mentre altre saranno completamente inedite. I partecipanti, ognuno dei quali beneficerà di ‘3 vite’, avranno il compito di superarle per poter arrivare al termine, diventare il campione e vincere il premio messo in palio. Non i 45,6 miliardi di Won, ma ingressi gratuiti in una delle escape room della società“.

È stato dunque previsto anche un premio finale per i giocatori, e anche se non si tratta di somme di denaro porta comunque molti benefici, soprattutto se si è appassionati di giochi di logica e intuito come quelli proposti dalle escape room. Al momento i giorni prenotabili sono il 5 e il 7 novembre, con orari rispettivamente delle 20.00 per il primo e dalle 18.00 alle 21.00 per il secondo. L’esperienza avrà la durata complessiva di circa 2 ore e si svolgerà a Settimo Milanese, in via Melegnano 26. Il prezzo per ogni biglietto è di 25 euro. Il vincitore di questi Squid Game vincerà quindi un buono gratuito da spendere per una sessione di gioco presso Softair Milano, e anche degli ingressi omaggio per la stanza The Cube, per un massimo di tre persone.