Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Skam Italia 5, Benedetta Gargari conferma la sua assenza: «Grazie, anche se ti ho fatto impazzire«»

Skam Italia 5, Benedetta Gargari conferma la sua assenza: «Grazie, anche se ti ho fatto impazzire«»

Skam Italia tornerà molto presto con la sua quinta stagione. In effetti eravamo già a conoscenza di questo rinnovo, annunciato già a giugno di quest’anno (se ve lo siete perso potete trovare tutti i dettagli qui), ma da bravi fan siamo già in trepidante attesa per l’arrivo dei nuovi episodi. Siamo riusciti a raccogliere tutte le informazioni al momento a nostra disposizione (potete trovare tutto qui) e ricordiamo che la quinta stagione dello show sarà disponibile soltanto su Netflix. Trattandosi di una serie tv che si è distinta per una vasta diversità nel cast (se ne è parlato con altre serie tv italiane proprio qui) ci si aspetta molto dai suoi sviluppi.

Per questa quinta stagione di Skam Italia è stato annunciato il ritorno di moltissimi personaggi, ma l’assenza di un nome ha messo gli spettatori in allerta: quello di Benedetta Gargari, interprete di Eleonora Sava, che ha annunciato ufficialmente di non essere presente nei nuovi episodi.

Per quale motivo, però, l’interprete di Eleonora Sava non ci sarà nella quinta stagione di Skam Italia? Facciamo un po’ di chiarezza insieme. Come è noto, ogni stagione della serie tv (originariamente di stampo norvegese) gira intorno a uno dei ragazzi del gruppo di amici. Quella che dunque appare come una storia corale arriva comunque a concentrarsi su qualcuno di specifico. Eleonora, interpretata appunto da Benedetta Gargari, è stata protagonista indiscussa della terza stagione, e già a partire dalla quarta si era notato il suo progressivo allontanamento, dal momento che compariva in pochissime scene e per di più in video chiamate.

Quando poi dal post di Instagram in cui si annunciava l’inizio delle riprese della nuova stagione di Skam Italia il nome di Eleonora è risultato totalmente assente, i fan hanno incominciato a insospettirsi ancora di più circa l’assenza dell’attrice. Va anche detto che, quando è uscita la quarta stagione, lo stesso regista, Ludovico Bessegato, ha spiegato i motivi dell’allontanamento sia di Benedetta Gargari che di Giancarlo Commare, interprete di Edoardo. Stando al copione i due ragazzi si sarebbero trasferiti in America per motivi di studio, una trama che avrebbe quindi permesso alla Gargari di concentrarsi sugli studi di giurisprudenza.

Ora però è arrivata un’ulteriore conferma di addio alla serie, da parte della stessa Benedetta Gargari. La nota Eleonora di Skam Italia ha infatti condiviso un messaggio nelle sue storie Instagram, in cui ringrazia il regista per ciò che ha fatto per lei. La storia recita: “Devo dirti grazie @ludovicobessegato perché anche se sono stata la persona più difficile da gestire su questo set per te, quella con cui hai litigato di più in assoluto, quella che ti ha fatto impazzire, quella che hai fatto piangere cento volte perché non si sentiva capita e pensava di non essere all’altezza quella che non riuscivi a gestire in nessun modo e che a volte non ti dava confidenza perché preferiva crearsi uno schermo, So che mi hai voluto bene e ho apprezzato il modo in cui hai rispettato la mia scelta. Dolorosa per tutti. grazie per aver creduto in me e per avermi dato questa possibilità di chiudere un cerchio della mia vita in un modo unico. Rimarrai sempre nel mio cuore“.