Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Shameless 11 – Il creatore della serie parla di un ritorno di Fiona

Shameless 11 – Il creatore della serie parla di un ritorno di Fiona

Shameless 11 è arrivata con i nuovi episodi e questa sarà la stagione finale. Speriamo in una conclusione soddisfacente per tutti i Gallagher, un finale che ci lasci un buon ricordo di una serie che abbiamo tanto amato.

E speriamo anche in un’altra cosa: il ritorno di Fiona (qui trovate i migliori outfit del personaggio).

Shameless 11: John Wells ci parla del ritorno di Fiona

Fiona Gallagher, interpretata da Emmy Rossum, è stata protagonista di nove stagioni di Shameless. Figlia maggiore di Frank (William H. Macy) e Monica (Chloe Webb), l’abbiamo vista affrontare numerose sfide, dal prendersi cura dei suoi fratelli minori, alle complicate relazioni amorose, alle difficoltà di costruirsi un futuro. La decisione di Rossum di lasciare la serie ha portato gli sceneggiatori a concludere il percorso della ragazza nella nona stagione.

Ma Fiona è stata un pilastro fondamentale e non possiamo dire definitivamente addio ai Gallagher senza rivederla in scena, anche solo per qualche minuto insieme a tutta la sua famiglia. Succederà?

In un’intervista con Entertainment Weekly prima del debutto dell’undicesima stagione, il creatore John Wells ha anticipato i percorsi dei vari personaggi in questi ultimi dodici episodi. Ha parlato anche di Fiona, senza però dar risposte certe.

Serie Tv

Entertainment Weekly gli chiede:

“Quando abbiamo parlato in seguito al finale della decima stagione, ci hai detto che le avresti chiesto di tornare, ricordando che lei è molto impegnata. Ovviamente il mondo è cambiato molto da allora e non è così facile arrivare sul set per un giorno di riprese. Hai parlato con Emmy in merito al ritorno, e cosa puoi dirci sulla possibilità di rivedere Fiona?”

Ecco la risposta di Wells:

“Emmy sta lavorando ad Angelyne, una serie su Peacock, e hanno dovuto fermarsi nel mezzo e non sanno se potranno ricominciare. Io e lei abbiamo parlato, e penso che le piacerebbe tornare, anche per poco. Se questo sarà possibile, considerando i nostri impegni e i suoi impegni e considerando in quale punto della nazione lei sarà, non lo so. Tutto si basa su circostanze favorevoli per entrambi. Ma io vorrei che lei tornasse, penso che lei voglia tornare, non so se tornerà”.

Le parole di Wells ci lasciano navigare nel dubbio, senza darci alcuna conferma. Noi speriamo in un ritorno a sorpresa!

Leggi anche – Shameless 11: recensione 11×01, Cronaca semiseria di una pandemia