Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Shameless 11: la trama è cambiata per [e con] la pandemia da coronavirus!

Shameless 11: la trama è cambiata per [e con] la pandemia da coronavirus!

L’undicesima stagione di Shameless è stata cambiata molto a causa della necessità di includere la pandemia da coronavirus nella trama, già prevalentemente scritta.
Shameless segue le prove e le tribolazioni (per non parlare delle disavventure) del clan Gallagher; la serie tv è il dramma sceneggiato più longevo nella storia della rete Showtime, e ha raggiunto il traguardo con la nona stagione. Shameless presenta l’attore William H. Macy, che guida un cast corale di giovani attori.

La nuova stagione dovrebbe concludere le principali trame dello show, concludendo 11 anni di drammi. La serie televisiva sembra finire una o due stagioni troppo tardi, con la qualità in calo negli ultimi anni, in particolare con la passata stagione, che conteneva diverse contraddizioni e che a volte non aveva molto senso.

shameless

Parlando con TVLine, il produttore esecutivo e showrunner, John Wells, ha rivelato che hanno dovuto riconoscere la pandemia nello show, dato che ha sempre riflesso l’attuale realtà politica e culturale negli Stati Uniti. Wells aggiunge che ha causato problemi di produzione, dato che la maggior parte delle sceneggiature erano già scritte, portando gli autori a modificarle.
Il produttore esecutivo conclude dicendo che la stagione si occuperà delle conseguenze della pandemia, comprese le perdite di posti di lavoro e gli altri problemi sociali che ha causato, ma cercando di affrontare l’argomento con l’umorismo tipico dello show.

Abbiamo deciso che sarebbe stato davvero impossibile non affrontare i problemi attuali in Shameless. [È] una satira sulla politica pubblica [quindi non potevamo ignorarla]. Avevamo scritto moltissimi episodi. Siamo tornati indietro e li abbiamo inseriti nel mondo che stiamo vivendo ora. Quindi questo ha cambiato molto nella narrazione. [Si tratta] di affrontare quanti lavori sono stati persi e quanto è diventato più difficile per le persone che si tengono a galla – provando a renderlo divertente..

Sarà interessante vedere quanto ruolo giocherà la pandemia nello show.
C’è il potenziale per essere una caratteristica importante della stagione finale. Come ha detto Wells, l’aspetto finanziario è il più facile da scrivere nello show, illustrando quanto sarebbe stato più difficile per i Gallagher sopravvivere durante la pandemia.

Che cosa ne pensate?

LEGGI ANCHE: Shameless 11: ecco quando arriva la stagione finale!