Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sensualità a Corte avrà una nuova stagione, lo annuncia Marcello Cesena [VIDEO]

Sensualità a Corte avrà una nuova stagione, lo annuncia Marcello Cesena [VIDEO]

Sensualità a corte sta per tornare: lo show mandato in onda per anni su Italia 1, che ha fatto della comicità surreale un vero e proprio vanto e ha cresciuto intere generazioni avrà una nuova stagione. Questo è decisamente il tempo dei revival di serie ormai considerabili vintage: torneranno infatti anche altre serie della nostra infanzia e adolescenza. Joshua Jackson ha parlato di recente del revival di Dawson’s Creek, dicendosi disponibile. Friends è appena tornata con una puntata dall’alto tasso di nostalgia (trovate la nostra recensione qui), Dexter ormai è una certezza (è uscito anche il secondo teaser trailer).

Nel caso di Sensualità a corte, ad annunciare la nuova stagione è stato lo stesso Marcello Cesena, creatore e interprete dello sketch comico nato in seno al programma Mai dire Lunedì. Ecco il post con cui il poliedrico attore ha annunciato ai fan il tanto agognato ritorno della serie comica:

Primo Giorno di riprese.. 😁😁😁😁 SAC9️⃣ 2021 #ITALIA1

Posted by Marcello Cesena on Monday, August 23, 2021

I denti sono pronti.. Domani primo ciak di Sensualità a Corte 9️⃣ 🎬🎬🎬🎬🎬🎬🎬🎬🎬🎬

Posted by Marcello Cesena on Sunday, August 22, 2021

Non c’è ancora un riferimento al cast né tantomeno una data di uscita: ma di sicuro le puntate saranno nuovamente ospitate da Mediaset. Chissà se rivedremo la grande Simona Garbarino nei panni di Madre o Mauro Pirovano in quelli di Madrina. O se ritroveremo i tanti amanti di Jean-Claude: Batman/Renato, Dart Fener/Stefano e Robin Hood/Titti.

Visitando il profilo Facebook di Marcello Cesena si possono vedere dei brevi video di backstage: eccone uno.

Il video dovrebbe toglierci il dubbio sulla presenza del cast originale: vi compare proprio Simona Garbarino, il che ci dà modo di sperare che vedremo anche gli altri interpreti, Mauro Pirovano (Madrina), Fabrizio Lo Presti (interprete di vari personaggi, come Batman, Dart Fener, Robin Hood e Wonder Woman) e Marcella Silvestri (Cassandra). Probabilmente la nuova stagione ci farà conoscere anche nuovi personaggi.

Non è ancora chiaro, però, dove sarà ospitata la nuova stagione di Sensualità a corte. Fin dall’esordio legata alle sorti della Gialappa’s Band, persino nel passaggio in Rai, la serie non ha ancora una collocazione precisa. Con molta probabilità, trattandosi di episodi brevi di quattro minuti, sarà comunque ospitata da un’altra trasmissione, ma quale? Al momento l’unica candidata papabile potrebbe essere Honolulu, il programma che raccoglie l’eredità di Colorado e che sarà condotto da Fatima Trotta.

Nell’attesa della nuova stagione di Sensualità a corte, si può sempre fare un rewatch degli episodi delle otto stagioni precedenti. Non c’è una pagina social o un canale Youtube ufficiale della serie, ma sono facilmente rintracciabili digitando “Sensualità a corte” sul motore di ricerca. Inoltre, le pagine Facebook ufficiali dello stesso Marcello Cesena e della Gialappa’s Band contengono alcuni contenuti video delle avventure di Jean Claude e Madre.

Anche un’atra leggendaria serie tv comica italiana sta per tornare: sappiamo da mesi che Boris 4 è in lavorazione ma ancora non abbiamo uno straccio di teaser o una data di uscita precisa. Di sicuro sarà una stagione all’insegna dei vuoti: mancheranno molto sia Mattia Torre, uno degli sceneggiatori e creatori della serie, che Roberta Fiorentini, interprete della segretaria di edizione alcolizzata Itala. Francesco Pannofino, interprete di René Ferretti, si è detto contento di tornare sul set, nonostante queste mancanze:

“Sono molto contento di tornare su quel set. Purtroppo manca qualcuno. Roberta Fiorentini ci ha lasciato (Itala, la segretaria di edizione, ndr), come Mattia Torre, uno degli autori, ma credo si lavori anche su alcune sue idee di quando era ancora vivo. So che stanno scrivendo, ma non ho ancora letto niente”.

In attesa che tornino queste vere e proprie pietre miliari della comicità seriale italiana, possiamo fare un bel rewatch sia di Boris che di Sensualità a corte.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv