Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sabrina Impacciatore racconta: «In Italia i colleghi mi mettevano le mani dappertutto»

Sabrina Impacciatore racconta: «In Italia i colleghi mi mettevano le mani dappertutto»

Per Sabrina Impacciatore è sicuramente un periodo positivo, dato che il pubblico statunitense è letteralmente impazzito per il suo ruolo nella serie The White Lotus (qui tutto ciò che sappiamo sulla terza stagione). Tornata in Italia e recentemente protagonista assoluta della seconda stagione di Call My Agent Italia, nell’episodio a lei dedicato è diventata la madrina della Mostra del Cinema di Venezia, al fianco del Direttore Alberto Barbera.

Sabrina Impacciatore ha fatto impazzire il pubblico statunitense grazie a The White Lotus

Durante un’intervista in occasione della premiére di Call My Agent Italia, tuttavia, Sabrina Impacciatore non ha potuto fare a meno di sottolineare le enormi differenze che ha riscontrato tra l’Italia e gli Stati Uniti. L’attrice ha fatto riferimento in modo particolare alle scene più hot e ad alcune situazioni piuttosto spiacevoli che si sono verificate sul set.

In The White Lotus ho una scena saffica, mi hanno chiesto dove volevo essere toccata, spiegandomi inquadratura dopo inquadratura” ha rivelato, spiegando qual è il ruolo cruciale della figura dell’Intimacy Coordinator. Ha poi continuato: “Figurati, venivo dall’Italia dove tanti colleghi mi mettevano le mani dappertutto, fuori set ne ho contati almeno quattro, e due con i professori a scuola. Confesso di aver sempre subìto in silenzio. Una volta però gli occhi mi si riempirono di lacrime e quello la smise. Una sciamana in USA mi ha detto che io sono nata nel paese più misogino perché avevo la missione di svegliarlo

Per quanto riguarda il futuro, Sabrina Impacciatore ha spiegato di non avere dubbi. Vorrebbe infatti continuare a lavorare tra Roma e gli Stati Uniti. Ha spiegato: “Ho appena finito un thriller action di Patricia Riggen con Viola DavisG 20, dove sono la presidente del Fondo monetario internazionale. Il mancato premio per The White Lotus? Ma sono stata la prima attrice italiana candidata agli Emmy. A 55 anni e non a 20, nel mezzo del cammin della mia vita, che è tutta strana. Il capo della mia agenzia in USA mi ha detto: “Ci farai fare un sacco di soldi.” Mi sono sentita insostituibile, vogliono me e non un’altra. E ho gridato dentro di me: “Yes!”

Negli Stati Uniti, Sabrina Impacciatore è stata trattata diversamente rispetto all’Italia

L’attrice ha dunque spiegato quali enormi differenze ha trovato sul set statunitense rispetto a quello italiano. Ricordiamo che il suo ruolo in The White Lotus le ha anche fatto guadagnare una candidatura agli Emmy 2024. Adesso, in attesa di scoprire quali altri ruoli ricoprirà in futuro tra Italia e Stati Uniti, vi lasciamo qui sette curiosità sull’attrice.