Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Raoul Bova si confessa: «Non so recitare, sono il primo a dirlo»

Raoul Bova si confessa: «Non so recitare, sono il primo a dirlo»

Raoul Bova, uno degli attori italiani più famosi e amati, ammette che ha fatto fortuna con una sola espressione

Considerato da sempre uno dei sex symbol dell‘industria televisiva italiana, Raoul Bova ha fascino e occhi di ghiaccio e ha recitato in innumerevoli film e serie tv. Di recente, durante un’intervista con Il Messaggero, l’attore ha ammesso (con disarmante sincerità) che le sue capacità di recitazione sono piuttosto scarse. “Non so recitare, sono il primo a dirlo. Ho fatto fortuna con una sola espressione, poi ne ho imparate un altro paio. La verità viene prima della recitazione“, afferma lui stesso.

Per far capire meglio, Bova ha raccontato un divertente aneddoto risalente al 2003, un periodo in cui si trovava negli Stati Uniti e si era presentato al provino per Tomb Raider: a quanto pare, fu un disastro. “Sentivo la pressione e sbagliai tutte le battute. Così presero Gerard Butler al posto mio. Anni dopo, sul set di The Tourist, Angelina Jolie mi confessò di aver fatto il tifo per me. Magari, se avessi superato il provino, sarei ancora a Hollywood“, conclude Bova. Ma allora a cosa è dovuto il suo successo? “Tecnicamente sono un disastro, ma ci ho sempre messo il cuore“, aggiunge l’attore.

Bova ha anche una pellicola in uscita, nella quale recita insieme a Francesco Pannofino, Serena Autieri e Ornella Muti. Il film, intitolato The Christmas Show, arriverà nelle sale italiane oggi 17 novembre. Come spiega Raoul Bova, si tratta di un film gentile e senza pretese d’autore, ma che vuole regalare un sorriso al pubblico provato da mille preoccupazioni. Qualche piccola anticipazione: la pellicola racconta le vicende di una famiglia che, tra tante difficoltà tipiche della vita quotidiana, vive un Natale straordinario e atipico grazie alla partecipazione a un reality show.

E per il futuro? Una nuova commedia con Paola Cortellesi