Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Paul Rudd non si trovò per niente bene sul set di Friends: «Mi sentivo un oggetto di scena»

Paul Rudd non si trovò per niente bene sul set di Friends: «Mi sentivo un oggetto di scena»

Paul Rudd ha avuto una lunga e sfavillante carriera sia al cinema che nelle serie tv. Il cinquantunenne ha iniziato a recitare negli anni ’90 da giovane in commedie romantiche come Clueless, Overnight Delivery e The Object of My Affection, per poi continuare a distinguersi in molte commedie nelle quali ha avuto l’opportunità di lavorare con molti comici americani come Will Ferrell, Steve Carell e Ben Stiller. La svolta è arrivata però nel 2015 quando è entrato nel Marvel Cinematic Universe dando volto al personaggio di Ant-Man. Ma Paul Rudd è stato anche un volto noto in tv: oltre ad aver fatto un cameo in molte serie come Parks and Recreation e Veronica Mars, ha anche interpretato un doppio ruolo nella serie Netflix Living With Yourself . I serie tv addicted lo ricordano con affetto soprattutto per aver recitato il ruolo del dolce Mike Hannigan in Friends, l’iconica sitcom degli anni ’90 che sta per tornare con una speciale reunion. Purtroppo Paul Rudd non parteciperà all’episodio speciale della sitcom in arrivo la settimana prossima e questo ha fatto davvero infuriare i fan. Non sappiamo perché l’attore non parteciperà all’evento, ma abbiamo appreso con un po’ di dispiacere che non ha un ottimo ricordo della serie.

Recentemente Paul Rudd ha infatti ammesso che non si trovò molto bene sul set di Friends.

Come i fan della sitcom ricorderanno bene, Paul è comparso per la prima volta nella terza puntata della nona stagione, The One With the Pediatrician. In questo episodio Joey, dopo essersi dimenticato di organizzare un appuntamento per Phoebe, becca per caso Mike nel Central Perk e gli propone di uscire con la sua amica. Il ragazzo doveva essere un interesse amoroso momentaneo della stravagante Phoebe e invece la loro relazione è andata avanti. I due hanno capito di avere tanto in comune e si sono lasciati solo perché Mike le ha confessato che, dopo un matrimonio fallito, non intendeva più risposarsi. Alla fine il ragazzo ha cambiato idea ed è tornato per chiederle di sposarla: le loro dolci nozze si sono svolte nell’ultima stagione della serie tv.

Se però i fan conservano un ottimo ricordo di Mike e si sono molto arrabbiati quando hanno scoperto che Paul Rudd non avrebbe partecipato alla reunion della sitcom, lo stesso forse non vale per lui. Pur avendo sempre ammesso di essere stato onorato di aver partecipato a una serie che è diventata (soprattutto negli ultimi anni) un fenomeno pop, di recente ha detto di essersi sentito spesso come “un oggetto di scena”. Quando lui è arrivato nella serie, gli attori già lavoravano da nove anni insieme e si erano fatti già quindi amare dal grande pubblico quindi Paul si sentiva un po’ fuori posto. In una chiacchierata fatta con Chris Evans in Actors on Actors di Variety ha detto che si sentiva come se fosse entrato nella storia di qualcun altro:

“In qualcosa come ‘Friends’, lo spettacolo parlava di loro, ma è una cosa interessante di cui far parte. Ci sono stato solo per un attimo. Sono stato come un oggetto di scena in questo show. Non si trattava di Mike Hannigan. Ma c’è una sensazione molto interessante di far parte di qualcosa che ha quel tipo di profondo impatto sulla cultura pop.”

Sicuramente ad aumentare il suo imbarazzo c’era anche il fatto che Paul Rudd fosse uscito in passato con Jennifer Aniston. Questo, secondo quanto ha raccontato qualche anno fa l’attore al Graham Norton Show, faceva sentire a disagio entrambi:

Avrei dovuto apparire solo in un paio di episodi, e invece alla fine diventarono di più. Ci si stava avvicinando alla fine della serie, che era un fenomeno mediatico.

Quando ha dovuto girare il finale di Friends, si sentiva completamente in imbarazzo perché era circondato da attori che avevano condiviso il set per anni e che erano commossi al pensiero di doversi salutare. Per smorzare l’imbarazzo con la Aniston e le ha rivolto una battuta, ma l’attrice non l’ha presa bene. Ha raccontato:

Poi ho partecipato anche all’episodio finale, cosa che per me non aveva assolutamente senso. Ho pensato, Non dovrei essere qui. Quindi per rompere il ghiaccio sono andato da lei e le ho detto “Ce l’abbiamo fatta, eh? Che esperienza”. La battuta non ha sortito l’effetto sperato.”

Che ne pensate delle parole di Paul Rudd?