Vai al contenuto
Home » News » Outlander – Starz pubblica il bellissimo provino di Caitriona Balfe per Claire [VIDEO]

Outlander – Starz pubblica il bellissimo provino di Caitriona Balfe per Claire [VIDEO]

In occasione dell’ottavo anniversario di Outlander, la serie in costume di Starz che racconta le avventure di una donna che viene catapultata in un altro secolo, l’emittente ha diffuso il provino originale di Caitriona Balfe, che da otto stagioni interpreta Claire, la protagonista. La serie, nonostante la bellezza, il carisma e l’intesa che ha sempre caratterizzato i protagonisti Caitriona Balfe e Sam Heughan, non è solo Claire e Jaime: e pensate che persino Tom Ellis ha sostenuto un provino per entrare nel mondo di Outlander (indovinate per quale ruolo?).

Starz, che produce e distribuisce la serie, ne ha celebrato l’anniversario condividendo con i fan il video dell’audizione con cui Caitriona Balfe è stata scelta per interpretare il ruolo della viaggiatrice nel tempo Claire Beauchamp Randall Fraser. La donna, dal 1945, dove vive serenamente con il marito appena tornato dalla guerra, viene catapultata indietro di due secoli, nella Scozia a un passo dalla disastrosa battaglia di Culloden, che sancirà la definitiva sottomissione dei clan all’Inghilterra.

L’amore che comincia a provare per Jaime, che inizialmente le viene assegnato come marito forzatamente, comincia a diventare sempre più forte e le impedirà di tornare indietro (o avanti?) e ricongiungersi a suo marito. Fin dal primo momento, come recita la caption del video dell’audizione di Caitriona Balfe, è stato chiaro che l’attrice era perfetta per il ruolo. Non solo per la sua struggente eppure semplice bellezza, ma per la sottile malizia dello sguardo e insieme la tenerezza che sprigiona. Vediamolo qui sotto:

https://www.youtube.com/watch?v=-FUqQvLHr8Y

La scena che Caitriona prova in questo video si riferisce alla prima stagione. Jaime Fraser ha appena salvato Claire da Black Jack Randall, il sadico capitano inglese che è l’antenato di suo marito (interpretato da Tobias Menzies, che dà il volto anche all’amorevole marito di Claire, Frank). Jaime si è beccato una ferita d’arma da fuoco per proteggerla e Claire lo cura.

Questo video, insieme ad altri contenuti inediti come provini e altre scene extra, farà parte dell’edizione speciale del cofanetto della sesta stagione della serie, in uscita il prossimo 20 settembre negli Stati Uniti.

Nella prossima stagione di Outlander vedremo i nostri amati Claire e Jaime alle prese con un altro imponente evento storico: la rivoluzione americana. Il produttore esecutivo di Outlander Maril Davis a EW ha confessato:

“Questa è la nostra stagione più grande finora. Abbiamo così tante trame. Così tanti luoghi diversi. Copriamo così tante storie. È una stagione così imponente. Non riusciamo quasi a contenerla nella nostra mente. Non sono solo i quattro episodi extra, è che la Rivoluzione è arrivata. Sarà davvero eccitante”.

Per i fan non è finita qui: Starz ha annunciato una serie spin off, Outlander: Blood of my blood, incentrata sulla storia d’amore tra i genitori di Jaime, Ellen MacKenzie e Brian Fraser.