Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Oscar 2024, Margot Robbie parla della mancata nomination: «Non c’è motivo di essere tristi»

Oscar 2024, Margot Robbie parla della mancata nomination: «Non c’è motivo di essere tristi»

Nonostante il grande successo ottenuto dal film di Greta Gerwig Barbie, che ci narrava una storia avente come protagonista proprio la celebre bambola Mattel, sappiamo bene che né la regista, né Margot Robbie hanno ricevuto una candidatura agli Oscar 2024. A tal proposito è subito intervenuto Ryan Gosling, che ha prestato il volto al personaggio di Ken e che ha detto: “Non c’è Ken senza Barbie. Sono estremamente onorato di essere nominato dai miei colleghi insieme ad artisti così straordinari in un anno ricco di grandi film. E non avrei mai pensato di dirlo, ma sono anche incredibilmente onorato e orgoglioso che sia legato all’interpretazione di una bambola di plastica di nome Ken. Nessun riconoscimento sarebbe stato possibile senza il suo talento, la sua grinta e il suo genio. Dire che sono deluso dal fatto che non siano state nominate nelle rispettive categorie sarebbe un eufemismo. Contro ogni previsione, con nient’altro che un paio di bambole senz’anima, poco vestite e, per fortuna, senza cavallo, ci hanno fatto ridere, ci hanno spezzato il cuore, hanno spinto la cultura e hanno fatto la storia. Il loro lavoro dovrebbe essere riconosciuto insieme a quello degli altri candidati molto meritevoli. Detto questo, sono così felice per America Ferrera e per gli altri incredibili artisti che hanno contribuito con il loro talento a realizzare un film tanto innovativo

Greta Gerwig e Margot Robbie non hanno ricevuto nessuna nomination per Barbie agli Oscar 2024

Se da una parte c’è un Ryan Gosling indignato dalla mancanza della nomination per le sue colleghe, dall’altra c’è Margot Robbie che invece sostiene che “non c’è motivo di essere tristi” per questa ragione. L’attrice ha infatti affermato: “Non c’è motivo di essere tristi quando sai di essere così fortunato”, per poi continuare: Ovviamente penso che Greta dovrebbe essere nominata come regista, perché quello che ha fatto è una cosa che capita una volta nella carriera, una cosa irripetibile, quello che ha realizzato, lo è davvero. Ma è stato un anno incredibile per tutti i film“. L’attrice non è dunque particolarmente triste per non essere stata candidata personalmente agli Oscar 2024, ma più che altro perché è la regista che ha dato vita al fenomeno culturale che è diventato Barbie che, a suo parere, avrebbe dovuto ricevere una nomination.

Barbie e gli Oscar 2024, Stephen King interviene nella polemica e si schiera con decisione: «È mai possibile?»