Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » L’intervista a Hugh Grant è senza dubbio il momento più imbarazzante degli Oscar 2023 (VIDEO)

L’intervista a Hugh Grant è senza dubbio il momento più imbarazzante degli Oscar 2023 (VIDEO)

Come ogni anno, anche la cerimonia degli Oscar 2023 si è conclusa, tra trionfi e cocenti delusioni, outfit mozzafiato e momenti di imbarazzo. Eh, sì. Perché se da un lato la notte degli Oscar è una serata magica per tutti gli amanti del cinema, essa è anche un palcoscenico che negli anni ci ha regalato momenti davvero bizzarri, assurdi e cringe. E quest’anno la celebrità che si è maggiormente distinta in questo campo è stata senza dubbio Hugh Grant.

L’attore britannico è stato tra le numerose celebrità a sfilare sul prestigioso red carpet della cerimonia degli Oscar 2023, quest’anno tinto di un inedito color Champagne. Tanto carismatico sullo schermo quanto notoriamente ‘scorbutico’ nel suo privato, con le sue risposte svogliate e sarcastiche e la sua schiettezza Hugh Grant ha dato vita ad alcuni dei momenti più imbarazzanti della cerimonia di quest’anno.

Intervistato dalla modella Ashley Graham, la quale ha esordito riferendosi a Hugh Grant come “veterano dell’Oscar“, alla domanda su come si sentisse a tornare agli Academy Awards, l’attore non ha nascosto il suo cinismo, rispondendo: “È affascinante, tutta l’umanità è qui. È la fiera della vanità”. Ashley Graham non ha perso il sorriso e ha chiesto all’attore britannico se sarebbe stato felice nel veder vincere qualcuno in particolare o se tifasse per un determinato film o attore. Alla domanda Hugh Grant ha replicato con un secco: “No, Nessuno in particolare”.

Ashley Graham ha dunque cercato di smorzare la tensione con un evergreen, ovvero la classica domanda da red carpet perfetta per la notte degli Oscar 2023: “Cosa indossi?”. Hugh Grant ha risposto “Solo il mio vestito”, e la situazione è diventata ancora più imbarazzante quando alla domanda della modella su chi l’avesse realizzato l’attore ha replicato: “Non ricordo, il mio sarto.

Ashley Graham non ha desistito neanche dopo questa risposta, e ha provato a giocarsi la carta di Glass Onion – Knives Out, film Netflix nominato all’Oscar 2023 per il premio alla miglior sceneggiatura non originale, in cui Hugh Grant ha fatto impazzire tutti con il suo inaspettato cameo nei panni del compagno del Benoit Blanc di Daniel Craig.

È stato un film così straordinario, l’ho adorato davvero. Adoro il thriller. Quanto è divertente girare qualcosa del genere?”, ha affermato la modella mostrandosi entusiasta, solo per ottenere l’ennesima risposta stizzita da parte di Hugh Grant. “Beh, ci sono a malapena dentro”, ha ribattuto l’attore britannico. “Voglio dire, appaio per circa tre secondi”. 

L’intervista di Hugh Grant alla cerimonia degli Oscar 2023 non è passata inosservata sui social media, dove un utente Twitter l’ha definito “il pezzo più imbarazzante della televisione nel 2023”. Ma anche una volta salito sul palco, la situazione non è migliorata per Hugh Grant.

Sul main stage per presentare l’Oscar alla migliore scenografia insieme ad Andy MacDowell, la sua partner nella commedia romantica del 1994 Quattro matrimoni e un funerale, l’attore ha infatti fatto una battuta sul proprio aspetto fisico, facendo notare come mentre dopo 29 anni la sua collega è ancora bellissima lui sembri “uno scroto”. And the Oscar goes to…

10 volte in cui l’Oscar è stato vinto dal film sbagliato