Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Once Upon A Time: le reazioni dei protagonisti all’ultima scena di Regina

Once Upon A Time: le reazioni dei protagonisti all’ultima scena di Regina

Siamo arrivati alla fine di questo lungo viaggio intitolato Once Upon A Time. Dopo 7 stagioni e alcuni episodi speciali è ora di sapere cosa ne pensano i protagonisti di questa lunga favola.

ATTENZIONE SPOILER se non avete ancora finito di vedere la Serie, altrimenti vi perdete tutto il gusto!

Come in tutte le favole, e a chi calza meglio questa descrizione se non a Once Upon A Time, si arriverà al giusto lieto fine (ne abbiamo parlato qui).

Nell’ultimo episodio Regina unisce a Storybrooke tutti i regni e gli abitanti delle fiabe la incaricano di gestire le situazioni nominandola loro sovrana.

Cosa ne pensa Lana Parrilla, l’interprete del personaggio di Regina?

Il suo pensiero è coinciso, breve ma estremamente efficace:

“Regina ha completato il suo percorso.”

Tanto amata, tanto odiata, passata per buona, cattiva e tanto altro, Regina alla fine chiude con il suo ‘e vissero per sempre felici e contenti’ ricevendo la fiducia di tutto il mondo delle fiabe e dei suoi abitanti, diventandone la sovrana. Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, ma sappiamo perfettamente che la Regina che abbiamo conosciuto in Once Upon A Time sarà in grado di gestire tutto senza la paura di prendere le decisioni più difficili.

Anche l’interprete del Principe Azzurro e di Emma Swan, Josh Dallas e Jennifer Morrison, hanno confermato di essere felici per il finale che è stato scelto.

Dallas infatti dichiara:

“È quello che merita il suo personaggio. È stato necessario tutto questo tempo perché lei si evolvesse fino a questo punto, dopo aver sentito le cose che Biancaneve le ha detto per tutti questi anni, sulla speranza e sul lieto fine. Le scelte che prendi determinano chi sei e alle persone serve del tempo diverso per arrivare a quella conclusione, ma Regina ci è riuscita ed è un finale davvero soddisfacente, non solo per Regina, ma anche per Biancaneve e il suo Principe mentre le rendono onore.”

La Morrison è ancora più incisiva nelle sue parole:

“Alla fine è quello di cui parla lo show: della speranza che, non importa quello che stai affrontando nella vita, possiamo essere redenti compiendo delle scelte migliori. Regina è uno dei personaggi che ha avuto un percorso incredibile, dall’oscurità più cupa alla luce più brillante, e ha davvero accettato il lato luminoso della vita. Penso sia davvero un messaggio meraviglioso concludere la serie in quel modo.”

Lana Parrilla ha anche voluto ricordare alcuni retroscena teneri e divertenti della registrazione dell’ultima puntata. Ecco cosa racconta:

“È stato divertente il fatto che Ginnifer Goodwin abbia letteralmente piangto a ogni ciak, anche quando la telecamera non la stava inquadrando. Pensava ‘Guarda quanta strada abbiamo fatto! E guarda come è diventata diversa Regina!’”

L’interprete di Biancaneve, appunto Ginnifer Goodwin, sembra essere stata particolarmente sentimentale negli ultimi ciak che concludevano questo viaggio durato 7 anni, ma in fondo come biasimarla?

LEGGI ANCHE – How I Met Your Mother, la pazza audizione di Jennifer Morrison “Nessuno mi riteneva credibile”