Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » On My Block: il trailer e la data d’uscita dello spin-off Freeridge [VIDEO]

On My Block: il trailer e la data d’uscita dello spin-off Freeridge [VIDEO]

Ebbene sì, stiamo per tornare a Freeridge! Dopo la fine di On My Block, conclusasi con la quarta stagione il 4 ottobre 2021, Netflix ha finalmente rilasciato il trailer dell’atteso spin-off intitolato, appunto, Freeridge. Preparatevi a conoscere il nuovo gruppo di amici proveniente direttamente da uno dei quartieri più poveri e scombinati di Los Angeles. 

Forse non tra le serie più sottovalutate del catalogo Netflix, ma comunque poco pubblicizzata in Italia, On My Block è un teen drama davvero unico nel suo genere, il cui cast è composto quasi interamente da attori afroamericani e latini. La serie è incentrata sulle vicende di un gruppo di amici i quali, oltre a dover affrontare i loro problemi adolescenziali, devono fare i conti con le difficoltà legate alla vita in un quartiere difficile, dove gli scontri tra bande e la violenza sono all’ordine del giorno. Nel corso delle quattro stagioni della serie Netflix abbiamo riso, pianto, sofferto e sperato insieme ai protagonisti  Monse (Sierra Capri), Cesar (Diego Tinoco), Ruby (Jason Genao) e Jamal (Brett Gray), costantemente alla ricerca di una vita migliore, ma comunque indissolubilmente legati alle loro radici. 

Anche se le vicende di Monse, Cesar, Ruby e Jamal sono giunte ad una conclusione, i creatori di On My Block Lauren Iungerich, Eddie Gonzalez e Jeremy Haft non erano ancora pronti a lasciare Freeridge, e hanno deciso di riportare in vita il quartiere di Los Angeles con un omonimo spin-off. Se avete visto la serie madre, ricorderete che un nuovo gruppo di giovani amici era già apparso brevemente nel finale: una sorta di passaggio del testimone che anticipava l’inizio di una storia tutta nuova. 

Ma ecco il trailer ufficiale e la data d’uscita di Freeridge, lo spin-off di On My Block

Qualche giorno fa, Netflix ha finalmente pubblicato il trailer di Freeridge, annunciando che la serie debutterà sulla piattaforma il 2 febbraio 2023. Come anticipato, nello spin-off avremo un nuovo gruppo composto da quattro amici: Ines (Bryana Salaz), Gloria ( Keyla Monterroso Mejia ), Demi ( Ciara Riley Wilson) e Cameron (Tenzing Norgay Trainor).

La sinossi ufficiale di Freeridge recita:

Freeridge è una comedy coming of age che segue le sorelle rivali Gloria ed Ines e i loro amici Demi e Cameron, che hanno scatenato una maledizione portando una sfortuna oscura nelle loro vite. Ci sono dei nuovi core four in città in questa serie spin-off di On My Block e una nuova indimenticabile avventura da compiere. 

Insomma, la premessa e il trailer fanno pensare che questo spin-off si porrà in continuità con l’originalità a cui On My Block ci ha abituati, allontanandosi dai classici schemi del teen drama con grande umorismo e risvolti imprevedibili.

Accanto ai quattro protagonisti, nel cast di Freeridge troveremo anche Michael Solomon, Zaire Adams, J.R. Villarreal e Jean Paul San Pedro. Inoltre, direttamente dalla serie madre torneranno Paula Garcés ed Eric Gutierrez, ovvero i genitori di Ruby,  Eme Ikwuakore e Raushanah Simmons, cioè i genitori di Jamal, e anche Peggy Blow (abuelita)  in un ruolo ancora ignoto.

Non vediamo l’ora che arrivi il 2 febbraio e nel frattempo, se non avete ancora visto On My Block, affrettatevi a recuperarlo su Netflix!

Non solo On My Block: la classifica dei 10 migliori spin-off di tutti i tempi