Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (19-25 luglio 2021)

La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (19-25 luglio 2021)

Netflix la settimana scorsa non ha rilasciato molte nuove serie tv e per questo molti show sono riusciti a mantenere la loro posizione rispetto alla scorsa classifica. C’è tuttavia una dramedy che inaspettatamente è riuscita a guadagnare ben cinque posizioni e a piazzarsi al primo posto con ben 70 punti. Tra le grandi novità di questa classifica anche una nuova serie tv spagnola che ogni fan de La Casa di Carta dovrebbe vedere. Quel che è certo è che ogni cosa che questa piattaforma di streaming rilascia si trasforma in oro e ottiene ascolti altissimi.

Vediamo nel dettaglio la classifica delle 10 serie più viste in Italia su Netflix dal 19 al 25 luglio 2021, calcolata da noi attraverso una media basata sui posizionamenti giornalieri (pubblicati sulla piattaforma di Netflix) acquisiti nel corso della scorsa settimana da ognuna delle serie coinvolte, stilata utilizzando i seguenti punteggi dati giorno per giorno in base alla graduatoria provvisoria:

  1. 10 punti
  2. 9 punti
  3. 8 punti
  4. 7 punti
  5. 6 punti
  6. 5 punti
  7. 4 punti
  8. 3 punti
  9. 2 punti
  10. 1 punto

La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (19-25 luglio 2021).

All’ultimo posto troviamo le due stagioni di Lupin, la serie tv con Omar Sy liberamente ispirata al personaggio del ladro gentiluomo. Dopo essere stata una presenza fissa nella classifica delle serie tv più viste di questi mesi anche Lupin si appresta a salutarci.

Alla nona posizione si piazza invece una delle più attese novità di questa estate, la seconda stagione di Sky Rojo. Con Lali Espósito, Verónica Sánchez, Yany Prado e Miguel Ángel Silvestre lo show ruota attorno alla storia di tre prostitute, Coral, Wendy e Gina. Le tre donne decidono di scappare dal locale in cui lavorano ma per sfuggire. Tuttavia per sfuggire al perfido Romeo e riconquistare la tanto agognata libertà dovranno affrontare un viaggio pieno di insidie e molto adrenalinico.

Ottava posizione per Generazione 56K che perde questa settimana ben due posizioni. La serie tv creata dal gruppo di videomaker napoletani si è fatto travolgere dalle nuove uscite delle ultime settimane. Non fatevi ingannare però da questo posizionamento così basso: questo show è una piccola perla. Generazione 56K è una serie molto dolce che sa attingere all’effetto nostalgia, senza abusarne, e che racconta una storia in cui possiamo riconoscerci tutti.

Al settimo posto c’è Élite, il teen drama spagnolo che scende ancora di più nella classifica delle serie tv più viste su Netflix la settimana scorsa. Sembra chiaro che gli abbonati alla piattaforma di streaming abbiano deciso di dedicare il loro tempo ai nuovi show che sono arrivati in queste settimane. Siamo giunti al declino anche di questa serie tv che nelle settimane passate aveva ottenuto ascolti record e che ora deve rassegnarsi al suo destino. Come si dice, chiusa una porta…

Troviamo al sesto posto una grande novità, The Good Doctor. Il medical drama con Freddie Highmore, dopo essere stato trasmesso su Rai 2, è approdato sulla nota piattaforma di streaming e anche qui ha ottenuto un grandissimo successo. La storia del medico Shaun Murphy, un ragazzo con la sindrome di Asperger, non può non toccare il cuore di chiunque decida di iniziare questa serie. Con determinazione e buona volontà infatti il dottor Murphy cercherà di imporsi nel San Jose St. Bonaventure Hospital, superando i pregiudizi e impegnandosi a salvare vite.

Il quinto posto appartiene stavolta ad Atypical, la dramedy che ha mostrato al mondo il grande talento di Keir Gilchrist. Credevamo che questa serie tv, con l’arrivo dell’ultima stagione, avrebbe scalato la classifica e raggiunto il primo posto o almeno mantenuto la terza posizione conquistata la settimana scorsa. E invece dopo una settimana già inizia a calare e a perdere posizioni. É stata battuta da serie tv più pubblicizzate o quest’ultima stagione ha deluso le aspettative dei fan e non è stata quindi premiata dagli ascolti?

Mantiene saldamente il quarto posto la serie spagnola, La cuoca di Castamar. Non avremmo mai creduto che questo intrigante period drama potesse avere un successo così grande e piazzarsi tra le serie tv più viste della settimana scorsa su Netflix. Lo show ambientato nella Madrid del diciottesimo secolo racconta la passione tra un duca e una strabiliante cuoca.

Arriviamo al podio dove troviamo una serie tv che conosciamo bene, dato che da settimane occupa le prime posizioni di questa classifica. Al terzo posto anche questa settimana infatti troviamo Sex/Life, la serie creata da Stacy Rukeyser. Lo show ispirato al romanzo 44 Chapters About 4 Men di BB Easton è senza dubbio il fenomeno seriale di questa estate. Nonostante Netflix stia rilasciando continuamente nuove proposte, questa serie resta una delle più viste. Se le malelingue dicono che il merito andrebbe unicamente alle polemiche che l’hanno accompagnata, è innegabile che Netflix abbia fatto centro di nuovo con Sex/Life.

Perde solo una posizione e si piazza al secondo posto Virgin River, la dolce serie tv tratta dal omonimo ciclo di romanzi di Robyn Carr. La chimica tra Mel e l’affascinante Jack, il realismo con cui vengono descritte le emozioni dei protagonisti e l’ambientazione romantica sono solo alcuni dei motivi che si nascondono dietro il successo di questo show. Questa serie tv, che strizza l’occhio ai romanzi harmony, dimostra che il pubblico ha ancora tanto bisogno di storie d’amore che gli facciano battere il cuore.

Non ho mai guadagna la prima posizione, dopo aver dominato la classifica delle serie tv più viste su Netflix per sette giorni consecutivi. La dramedy sa donare ore di sana spensieratezza, ma è capace anche di colpire dritto al cuore e far emozionare gli spettatori. La storia ruota intorno Devi Vishwakumar, un’adolescente che vuole liberarsi dalle etichette che le hanno affibbiato e diventare una ragazza popolare insieme alle sue due amiche. Uno show onesto, moderno ed emozionante che sta sbancando: un’altra scommessa vinta per Netflix.

Ecco infine il riepilogo della classifica settimanale (tra parentesi il numero di posizioni guadagnate o perse rispetto a una settimana fa):

  1. Non ho mai: 70 punti (+5)
  2. Virgin River: 60 punti (-1)
  3. Sex/Life: 56 punti (=)
  4. La cuoca di Castamar: 44 punti (=)
  5. Atypical: 39 punti (-2)
  6. The Good Doctor: 36 punti (NEW)
  7. Elite: 27 punti (-2)
  8. Generazione 56K: 18 punti (-2)
  9. Sky Rojo: 14 punti (NEW)
  10. Lupin: 11 punti (-2)

Cosa ne pensate delle serie tv più viste dagli utenti abbonati a Netflix?