in

La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (12-18 luglio 2021)

netflix

Netflix ha aggiunto due settimane fa le nuove stagioni di due nuove attesissime serie tv, Atypical 4 e la terza stagione di Virgin River. E se questi nuovi arrivi non erano riusciti a conquistare le prime posizioni nella classifica che vi abbiamo presentato la settimana scorsa, non si può dire lo stesso per quella che state per vedere. Molti show che avevano fatto incetta di ascolti nelle settimane passate come Élite e Generazione 56k hanno perso molte posizioni, mentre Sex/Life si riconferma una delle serie tv più popolari dell’estate e resta sul podio. Ma nella classifica troverete anche molte novità come La cuoca di Castamar e Non ho mai… Pronti a scoprire quali sono state le serie tv più viste su Netflix Italia in questa calda settimana di luglio?

Vediamo nel dettaglio la classifica delle 10 serie più viste in Italia su Netflix dal 12 al 18 luglio 2021, calcolata da noi attraverso una media basata sui posizionamenti giornalieri (pubblicati sulla piattaforma di Netflix) acquisiti nel corso della scorsa settimana da ognuna delle serie coinvolte, stilata utilizzando i seguenti punteggi dati giorno per giorno in base alla graduatoria provvisoria:

  1. 10 punti
  2. 9 punti
  3. 8 punti
  4. 7 punti
  5. 6 punti
  6. 5 punti
  7. 4 punti
  8. 3 punti
  9. 2 punti
  10. 1 punto

La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (12-18 luglio 2021).

Al decimo posto abbiamo l’unico anime di questa classifica, Pokémon Journeys. The Seven Deadly Sins infatti non si è classificato questa volta, dopo essere stato sbalzato via dalle tante novità che sono arrivate su Netflix a luglio. Quindi è Pokémon Journeys la serie animata più vista della settimana. I nuovi episodi dedicati alle avventure di Ash e Goh che girano alla ricerca di nuovi pokémon non smettono mai di appassionarci, facendoci tornare anche un po’ bambini.

Rispettivamente al penultimo e al terzultimo posto della classifica delle serie tv più viste su Netflix la settimana scorsa troviamo Lupin e Lucifer. Queste nuove stagioni di due attese serie tv hanno nei mesi scorsi dominato la classifica, ma ora sono bloccate nelle retrovie e restano ferme all’ottava e alla nona posizione. Probabilmente non le rivedremo più nelle prossime classifiche ed è arrivato quindi il momento di salutare il bel Lucifer e il raffinato ladro francese.

Il settimo posto è occupato dalla seconda stagione di un popolare reality americano, Too Hot To Handle. Gli italiani hanno potuto conoscere nei dieci episodi nuovi di zecca i single che sono stati mandati in un’isola da sogno con il compito di creare dei legami duraturi. Se la piattaforma Discovery+ ha proposto ai suoi abbonati lo show Love Island, Netflix ha fatto centro con la nuova stagione di Too Hot To Handle. Pare che l’estate sia la stagione perfetta per guardarsi un bel reality.

Il sesto posto è occupato da due serie tv che sono riuscite entrambe a totalizzare 30 punti. Abbiamo un ex aequo tra un nuovo arrivo e una nostra vecchia conoscenza. C’è infatti Generazione 56K: avevamo lasciato la serie dei The Jackal sul podio, mentre questa settimana perde quattro posizioni. Ma ad affiancarla c’è la seconda attesa stagione di Non ho mai… La serie tv comedy ruota attorno all’adolescente Devi Vishwakumar che è determinata a cambiare il suo status sociale nella scuola. Ce la farà?

Élite resta fuori dal podio e questa volta deve accontentarsi del quinto posto nella classifica delle serie tv più viste su Netflix la settimana scorsa. Come avevamo immaginato, la quarta stagione, che è stata una delle più chiacchierate e viste del mese scorso, sta continuando a perdere posizioni. Neanche l’amato teen drama è riuscito a resistere contro le nuove uscite del mese di luglio. Ma sono sicura che rivedremo presto la serie tv in vetta alla classifica non appena uscirà la nuova stagione, le cui riprese sono terminate proprio in questi giorni.

A un gradino dal podio si ferma la new entry più alta della settimana: si piazza al quarto posto infatti la prima stagione de La cuoca di Castamar. La nuova serie tv in costume spagnola, che strizza l’occhio alla nostrana serie Elisa di Rivombrosa, ha in poco tempo conquistato il cuore anche dei più scettici abbonati a Netflix. Tratta dell’omonimo romanzo di Fernando J. Múñez, la serie ambientata nella Madrid del 1720 racconta la passione tra un duca e una strabiliante cuoca.

La quarta stagione di Atypical conquista la meritata terza posizione nella classifica delle serie tv più viste su Netflix la settimana scorsa. La serie ruota intorno a Sam, un ragazzo affetto dalla Sindrome di Asperger, che è stato magnificamente interpretato da Keir Gilchrist. Il protagonista, stanco di essere trattato diversamente dagli altri, decide di riprendersi la sua indipendenza e di trovarsi una ragazza. La sua decisione spingerà i membri della sua intera famiglia a mettere in discussione loro stessi e le attenzioni che riservano a Sam. Una dramedy che fa emozionare, ridere e riflettere.

Sex/Life perde una sola posizione e si ferma al secondo posto della nostra classifica. Questo show è incentrato sul dilemma di Billie Connelly che deve scegliere tra la sua tranquillità domestica e un allettante ritorno di fiamma con il suo ex fidanzato. Ma qual è il segreto del grande successo di questa serie tv? Non sappiamo se sarà stata la trama in cui molte donne si sono riconosciute o se le polemiche che hanno accompagnato alcune scene hot a renderla così nota. Ad ogni modo Sex/Life si riconferma il fenomeno televisivo del momento e la serie più calda dell’estate.

Virgin River è la serie tv più vista su Netflix Italia nella seconda settimana di luglio. Tratta dell’omonima serie di romanzi di Robyn Carr, questo show continua a emozionarci ancora alla terza stagione. I protagonisti di questa storia d’amore sono Melinda, l’infermiera che ha deciso di cominciare una nuova vita nella tranquilla cittadina di Virgin River e il misterioso e affascinante barista Jack. La serie tv con Alexandra Breckenridge e Martin Henderson era una delle più attese del mese e non ci stupisce che stia dominando questa classifica.

Ecco infine il riepilogo della classifica settimanale (tra parentesi il numero di posizioni guadagnate o perse rispetto a una settimana fa):

  1. Virgin River: 67 punti (+7)
  2. Sex/Life: 56 punti (-1)
  3. Atypical: 53 punti (+6)
  4. La cuoca di Castamar : 40 punti (NEW)
  5. Élite: 39 punti (-2)
  6. Non ho mai e Generazione 56K: 30 punti (NEW) E (-4)
  7. Too Hot To Handle: 19 punti (-3)
  8. Lupin: 14 punti (-3)
  9. Lucifer: 8 punti (-3)
  10. Pokémon Journeys: 5 punti (-3)

Cosa ne pensate delle serie tv più viste dagli utenti abbonati a Netflix?

Scritto da Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

Netflix

10 Serie Tv teen che piacciono anche agli adulti, secondo Netflix