Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Neil Patrick Harris parla di Jason Segel: «Amici per la vita»

Neil Patrick Harris parla di Jason Segel: «Amici per la vita»

Attenzione: l’articolo potrebbe contenere spoiler sulle varie stagioni di How I Met Your Mother!

How I Met Your Mother ci ha mostrato nelle sue nove stagioni numerosi di rapporti di amicizia e di amore, ciascuno con caratteristiche particolari che lo rendevano diverso dagli altri. Anche solo all’interno del gruppo dei cinque amici protagonisti (sei, includendo la breve ma decisiva parentesi della madre), abbiamo visto dispiegarsi una vasta e complessa gamma di relazioni: l’amicizia di lunga data tra Ted e Marshall e tra Ted e Lily; la relazione stabile e duratura tra Lily e Marshall; la bromance tra Ted e Barney e la sorellanza tra Robin e Lily; la tormentata relazione tra Ted e Robin, contrapposta a quella tra Ted e Tracy, scritta nel destino ma interrotta da un tragico finale, un po’ come l’amore travolgente e inaspettato tra Barney e Robin. E così via.

Un rapporto spesso sottovalutato è però quello tra il dolce Marshall e il playboy Barney, interpretati rispettivamente da Neil Patrick Harris e Jason Segel, che presi singolarmente sono probabilmente due dei personaggi più amati di How I Met Your Mother. Caratterialmente i due non potrebbero essere più diversi, e per di più tra di loro si insinua sempre lo spettro della competizione per l’amicizia di Ted, del quale entrambi si considerano il migliore amico. Eppure l’intesa c’è, ed è innegabile che, insieme, i due ci abbiano regalato alcuni dei momenti più memorabili della serie: lo Schiaffeggiamento, la scommessa della cravatta con le paperelle, ma anche Barney che officia il matrimonio tra Marshall e Lily e questi ultimi che chiamano il figlio Marvin Waitforit Ericksen riprendendo il celebre tormentone dell’amico.

Recentemente Neil Patrick Harris ha partecipato all’Autocomplete Interview di WIRED, un segmento in cui le celebrità rispondono personalmente e senza la mediazione di un intervistatore alle domande più comuni riguardo a loro tra quelle poste dai fan su internet. Oltre alle numerose curiosità sulla sua carriera, sui suoi progetti e sulla sua vita privata, una domanda riguardava proprio il suo rapporto con l’ex collega Jason Segel. Nello specifico, i fan si sono chiesti se i due fossero amici anche nella vita reale, oltre che sullo schermo. Harris, inizialmente scherzoso sull’argomento, ha poi risposto in maniera affermativa, elogiando la personalità di Segel e svelando anche un buffo retroscena sulla loro amicizia che riguarda un famoso musical.

Ecco la dolce risposta di Neil Patrick Harris:

“Beh, definiamo il termine “amici”…C’è qualcuno che è davvero amico di Jason Segel?! […]Sì, è un ragazzo davvero piacevole. È adorabile, super umile. Quando lo incontri lui è tipo: ” Oh hey, wow è così gentile da parte tua dirlo, ti apprezzo davvero tanto”. E poi conosce tutte le parole delle canzoni de “I Miserabili”, e potremmo cantare insieme i duetti di Javert e Valjan per tutto il tempo. Quindi, amici per la vita.

7 questioni irrisolte di How I Met Your Mother che vorremmo trovassero una risposta in How I Met Your Father