Vai al contenuto
Home » How I Met Your Father » 7 questioni irrisolte di How I Met Your Mother che vorremmo trovassero una risposta in How I Met Your Father

7 questioni irrisolte di How I Met Your Mother che vorremmo trovassero una risposta in How I Met Your Father

Siamo nel tempo di How I Met Your Father e la smania di vedere Hilary Duff recitare la versione di Ted al femminile è tanta. Ma per noi fan l’ombra di How I Met Your Mother rimarrà sempre presente e ci chiediamo come saranno collegate le due serie nella seconda stagione dello spin-off. Una cosa che speriamo è che How I Met Your Father risolva una volta per tutte i misteri che How I Met Your Mother non ci ha svelato. Vediamo quali sono i più grandi misteri irrisolti della serie di Ted Mosby.

1) Cos’è il triangolo delle bermuda?

How I Met Your Father

Partiamo con il primo mistero della serie tv, il cosiddetto triangolo delle bermuda. Il triangolo non è altro che il marciapiede sotto casa di Ted e Marshall, chiamato così perché qualsiasi oggetto i ragazzi ripongano sparisce dopo due secondi. La metafora è un richiamo del panta rei, ovvero al lasciare andare il passato e guardare avanti. È così che fa Ted quando lascia il pouf (che Marshall e Lily vogliono buttare) al suo destino sul marciapiede. Metafora bellissima, ma sarebbe bello se in How I Met Your Father ci mostrassero cosa succede agli oggetti inghiottiti dal triangolo, magari per continuare ad approfondire la metafora del panta rei nell’attualità.

2) Patrice diventerà amica di Robin?

Patrice, HIMYM

Ed eccoci a un mistero che ci ha divertito in molte stagioni di How I Met Your Mother, quello di Patrice e della sua controversa amicizia con Robin. Sappiamo tutti che Patrice è stata appositamente creata per dare fastidio alla nostra Scherbatsky. Oltretutto quando Barney inscena una finta relazione con la collega sopra le righe, Robin fa uscire l’innamorata e la romantica che è in lei. Ma vista l’assoluta insensatezza di questo personaggio ci chiediamo se spunterà da qualche parte in How I Met Your Father alla ricerca di Robin, che chissà stavolta potrebbe darle la sua amicizia. Ne dubitiamo ma è divertente pensarci.

3) Rivedremo più spesso il MacLaren’s Pub?

How I Met Your Father

How I Met Your Father è ambientata a New York come l’originale, ma in un altro locale. Noi fan non possiamo evitare di accostare Ted e i suoi amici al famoso MacLaren’s Pub dove si svolgono moltissime scene. Inizialmente abbiamo pensato che sarebbe stato divertente se qualcuno lo avesse riaperto sotto il nome Enigma, che è il locale dei sogni di Ted, Marshall e Barney il cui nome (a detta loro) creerebbe mistero perché tutti si chiederebbero: perché enigma? e quello sarebbe l’enigma! Eppure abbiamo scoperto nella prima stagione dello spin-off che il locale è ancora lì, com’è sempre stato, e la domanda che ci sorge spontanea dunque è: lo rivedremo più spesso nella seconda stagione?

4) Robin Sparkles è ancora una star in Canada?

Robin Sparkles

Robin è canadese, e in How I Met Your Mother il Canada viene presentato in modo caricaturale. Robin infatti ci regala diversi flashback della sua vita passata e piano piano si scopre che in Canada era una star dello spettacolo sotto il nome di Robin Sparkles. Barney scopre inizialmente che Robin Sparkles era una ragazzina modello dei supermercati che cantava e si vestiva nel mood anni 80 (in realtà erano gli anni 90 ma il Canada era indietro di dieci anni). Col tempo, poi, Robin Sparkles da cantante pop è diventata una cantante metal ormai in declino. Ma sarebbe bello se in How I Met Your Father, oltre a rivederla come accaduto nel finale della prima stagione, ci venisse mostrato l’esito della “fama canadese” di Robin. Robin Sparkles si è ripresa dopo il periodo emo? Magari sì e Robin l’ha tenuto nascosto.

5) Il Playbook è stato tramandato?

Barney Stinson

Barney Stinson è il personaggio più divertente, ma anche più misterioso di How I Met Your Mother. Lui stesso è un enigma che i creatori non sono mai riusciti a risolvere del tutto. Uno degli oggetti ai quali era più legato è il famoso Playbook, ovvero il libro con le sue tecniche di seduzione, che più che altro insegna come mentire spudoratamente e fingersi uno scienziato della NASA o un attore in incognito. Nelle ultime stagioni ci illude di aver bruciato il manuale per Robin, ma sarà tutta una bufala. Al di là dell’etica, il Playbook è ormai un oggetto simbolo un po’ come il Libro delle ombre in Streghe, perciò siamo curiosi di sapere se in How I Met Your Father è stato tramandato ai posteri. E conoscendo Barney non sarebbe così assurdo.

6) Chi ha rubato il portafogli a Marshall?

How I Met Your Mother

Nella puntata 5×19 Scimmie e banane, Marshall ci consegna uno degli enigmi mai risolti di tutta la serie: il ladro del portafogli. Una sera a Central Park, Marshall viene derubato del suo borsellino, ma a Lily racconta che è stata una scimmia per convincerla a non comprare una pistola. Alla Tv invece racconta che è stato derubato da un uomo, per evitare che portino via la famosa scimmia dallo zoo. Non scopriremo mai la verità, ma sappiamo che la verità sta nel mezzo, perciò speriamo tanto che How I Met Your Father (qui la recensione della puntata 1×08) ci mostrerà questo mezzo una volta per tutte.

7) Il destino esiste?

How I Met Your Father

Arriviamo all’apice della nostra lista con il grande dilemma di How I Met Your Mother: il destino esiste realmente? Ted Mosby non risponde, piuttosto ci pone dei quesiti esistenziali già dal titolo esortandoci a capire chi sarà mai la madre dei suoi figli. Noi da subito pensiamo (e speriamo) sia Robin, ma Ted ci avvisa che non è lei. Disillusi ci affanniamo a guardare la serie per scoprire chi sarà questa donna misteriosa, ma alla fine capiamo di essere caduti nella stessa trappola di Ted. Sì, perché alla fine è il viaggio che conta e non la destinazione. Questo inganno è una grande lezione di vita, ma siamo sicuri che Ted non ha finito di insegnarci altre verità più profonde sul destino ed è per questo che entra in gioco How I Met Your Father. Oggi amore e destino hanno un significato completamente diverso dai tempi di Ted, perciò attendiamo con ansia che Sophie ci illumini con un altro punto di vista.

Scopri il primo libro di Hall of Series: 1000 Serie Tv descritte in 10 parole è disponibile ora su Amazon!