Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mrs. America – Stampa e critica osannano il nuovo drama storico con Cate Blanchett

Mrs. America – Stampa e critica osannano il nuovo drama storico con Cate Blanchett

Il 15 aprile scorso ha debuttato in America sulla rete Hulu, sede di serie come The Handmaid’s Tales e High Fidelity, la miniserie Mrs. America che segna l’ingresso nel mondo seriale della divina Cate Blanchett.

Il premio Oscar si è infatti unito ad altre sue esimie colleghe del calibro di Nicole Kidman e Meryl Streep e ha preso parte a un prodotto destinato al piccolo schermo.

E che prodotto, a giudicare dalle prime entusiastiche recensioni che arrivano da oltreoceano!

La stampa americana ha già definito Mrs. America una delle migliori serie degli ultimi dieci anni, basandosi unicamente sui soli tre episodi rilasciati dalla rete.

Ma di cosa parla Mrs. America?

Scritta da Dahvi Waller, già autore di Mad Man, la serie narra le vicende politiche che riguardano Phyllis Schlafy (la Blanchett), una donna che appartiene al gruppo conservativo negli anni 70 che si oppone all’ERA, l’emendamento sui Pari Diritti.

Le daranno del filo da torcere delle figure di tutto rispetto impegnate nella difesa dei Diritti Civili, come Gloria Steinem, Betty Friedan, Shirley Chisholm, Bella Abzug, e Jill Ruckelshaus.

Mrs. America
Mrs. America

Le serie, composta da nove episodi, dedica ognuno di questi al percorso di uno dei personaggi che ruotano intorno alla figura della Schlafy, e prestano loro il volto attrici già molto amate e seguite sul piccolo schermo come Rose Byrne (Damages), Sarah Paulson (American Horror Story), Uzo Aduba (Orange is the New Black) ed Elizabeth Banks.

Tornando alle recensioni entusiastiche, il New York Times ha dichiarato che la forza della serie è nel talento delle sue straordinarie attrici, mentre The Hollywood Reporter afferma “la nuova miniserie Mrs. America potrebbe essere la migliore rappresentazione cinematografica della lunga lotta per l’approvazione dell’ERA e del contraccolpo conservatore che alla fine ha avuto successo.”

Aggiunge anche: “uno dei migliori e rari drama storici che fanno della narrazione anche informazione, storia e testimonianza.”

Insomma, le aspettative su questa serie sono a questo punto altissime!

Non c’è ancora una data italiana per la distribuzione di Mrs. America, ma siamo sicuri che potremo godere della visone di questo gioiellino quanto prima.

LEGGI ANCHE – Mrs. America: su Hulu è arrivata la miniserie con Cate Blanchett