in

Mrs America: su Hulu è arrivata la miniserie con Cate Blanchett

Negli anni le serie tv hanno conquistato un pubblico di spettatori molto più ampio e ora anche attori attivi in campo cinematografico entrano in produzioni televisive (qui puoi scoprire 5 attori del cinema che non avevi idea avessero partecipato a una serie Tv) . Tra questi troviamo l‘attrice Cate Blanchett, protagonista della nuova miniserie di Hulu, Mrs America.

Di cosa parla Mrs America?

La miniserie racconta la storia vera del movimento sorto negli anni ’70 negli Stati Uniti con lo scopo di far approvare l’Equal Rights Amendment (ERA). Questa proposta di emendamento mirava al riconoscimento di pari diritti a tutti i cittadini, senza distinzione di sesso. In opposizione a tale movimento, la politica Phyllis Schlafly fondò la campagna STOP ERA, con l’obiettivo di impedire la ratifica dell’ERA.

Mrs America

Mrs America racconta la storia di Schlafly, ma anche delle femministe Gloria Steinem, Betty Friedan, Shirley Chisholm, Bella Abzug e Jill Ruckelshaus. La trama esplora questo scontro culturale, che ha contribuito a cambiare lo scenario politico americano.

Ecco il trailer ufficiale della miniserie Mrs America, arrivata su Hulu il 15 aprile 2020:

Io non sono contro le donne… io non sono contro le donne che lavorano fuori casa. Io sono contro il movimento di liberazione delle donne.

La serie è una produzione FX Productions ed è frutto della collaborazione tra lo sceneggiatore e showrunner Davhi Waller (Mad Men) e il produttore Stacey Sher (Erin Brockovich). Cate Blanchett, che interpreta Phyliss Schlafly, ha così parlato del progetto:

“Mi sento privilegiata a poter collaborare con Dahvi e Stacey sotto la responsabilità di FX.

Sono davvero entusiasta di poter esplorare questo materiale, poiché non potrebbe esserci momento più appropriato per guardare a questo periodo storico, che ancora oggi è rilevante”.

Il cast di Mrs America

Nel cast insieme a Blanchett troviamo Uzo Aduba (Orange is the New Black), Elizabeth Banks (la saga di Hunger Games), Rose Byrne (No Activity), Margo Martindale (BoJack Horseman), Sarah Paulson (American Horror Story), Tracey Ullman (Tracy Ullman’s Show), Ari Graynor (I’m dying up here), Kayli Carter (Godless) e Jeanne Tripplehorn (Undone).

Leggi anche – Mrs America e le altre 9 serie Tv più interessanti che iniziano nel 2020

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

Gianni Morandi e sua moglie Anna sono andati in fissa con Game of Thrones

glee

Dopo una lunga attesa, abbiamo avuto anche la nostra reunion di Glee