Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mercoledì ha superato Stranger Things nella classifica degli show più popolari di Netflix

Mercoledì ha superato Stranger Things nella classifica degli show più popolari di Netflix

Sì, avete letto bene: Stranger Things non è più lo show più popolare di Netflix, bensì lo è Mercoledì. Partiamo dal principio.
Stranger Things è dal 2016 una delle serie televisie di punta della piattaforma streaming, macinando record su record ad ogni nuova stagione – basti vedere i numeri della classifica Nielsen. Malgrado Mercoledì abbia all’attivo soltanto una sola stagione, la serie televisiva con protagonista Jenna Ortega nei panni dell’omonimo personaggio, ha incantato centinaia di spettatori alla televisione. Sembrerebbe però che adesso lo show di Eleven e Mike, con l’Upside Down, è stato messo da parte da Mercoledì Addams.

Mercoledì ha spodestato Stranger Things come serie più vista di Netflix

Per molti non sarà una novità, per altri probabilmente lo è: lo streamer Netflix ha recentemente modificato la sua metrica di visualizzazione, provocando un cambiamento nella lista degli show più popolari di tutti i tempi.
Di conseguenza, la prima stagione dello show con Jenna Ortega ha ufficialmente superato la quarta stagione di Stranger Things come show più popolare. Lo streamer attualmente sta misurando le serie televisive ed i film più popolari in base alle visualizzazioni totali piuttosto che alle ore di visione. Ogni settimana, noi di Hall of Series, presentiamo questa classifica globale delle 10 serie tv più viste su Netflix: una classifica stilata proprio grazie alla nuova metrica utilizzata dallo streamer.

Non sappiamo effettivamente quanto questi numeri rimarranno tali: Stranger Things è in dirittura d’arrivo, con la quinta stagione prevista per essere l’ultima per la serie televisiva. Al momento i fratelli Duffer hanno deciso di prendere parte al grande sciopero degli sceneggiatori per un trattamento equo. Questo significa che la scrittura dei copioni è temporaneamente interrotta, facendo slittare anche l’inizio delle eventuali riprese. Situazione analoga per i colleghi di Mercoledì, dove anche su quel fronte gli autori sono in sciopero. Non sappiamo quanto potrà durare: nel 2007 durò diversi mesi: le conseguenze si fecero sentire sul prodotto finale di diverse serie televisive e film. Conseguenze che, ancora oggi, molti spettatori ricordano.

Che cosa ne pensate?
La classifica si ribalterà ulteriormente? Fatecelo sapere nei commenti!

La classifica dei 10 migliori film presenti attualmente su Netflix, secondo IMDb