Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lizzie McGuire: Hilary Duff accende le speranze su un revival

Lizzie McGuire: Hilary Duff accende le speranze su un revival

Se sei cresciuto nei primi anni 2000, probabilmente anche tu hai passato interi pomeriggi sintonizzato su Disney Channel a guardare Lizzie McGuire. E anche tu nel 2019, quando Disney + ha annunciato di essere al lavoro su un revival della serie, sei letteralmente impazzito di gioia all’idea di ritrovare Hilary Duff nei panni di Lizzie, per poi vedere le tue speranze crollare miseramente quando lo show è stato cancellato un anno dopo. Ebbene, forse non tutto è perduto.

Lizzie McGuire, che ha lanciato la carriera di Hilary Duff, era incentrata sulle vicende di Lizzie, una ragazza dolce e sognatrice alle prese con i più tipici problemi dell’adolescenza, la cui “coscienza” appare nella serie nella forma di un alter-ego animato. Nel corso delle due stagioni della serie targata Disney Channel, abbiamo visto Lizzie crescere, faticare per scoprire la propria identità ed affermare la propria indipendenza, sbagliare, innamorarsi (e affrontare le prime delusioni d’amore), sempre circondata dalla sua comprensiva famiglia e dai suoi due migliori amici, Miranda (Lalaine) e Gordo (Adam Lamberg). 

Nonostante sia composta da due sole stagioni, per un totale di 65 episodi, grazie al suo modo semplice, fresco e senza filtri di raccontare la storia di una tipica ragazza adolescente, Lizzie McGuire è ben presto riuscita a diventare una delle serie più iconiche e amate di Disney Channel. La serie, inoltre, è stata seguita da un film, Lizzie McGuire – Da liceale a popstar, nel quale dopo aver ottenuto il diploma Lizzie parte insieme ai suoi compagni di scuola per un esaltante viaggio a Roma, ritrovandosi inaspettatamente a vestire i panni di una popstar.

Nell’agosto del 2019, è stato annunciato che Disney+ era al lavoro su un revival di Lizzie McGuire, la cui uscita era prevista per il 2020. La notizia ha subito mandato i fan in visibilio, ma purtroppo, poco dopo l’inizio della produzione dello show, sono emerse alcune difficoltà, dovute alle divergenze creative tra i produttori della serie Disney Channel, tra cui la creatrice Terri Minsky, e il team della piattaforma streaming. Come spiegato in seguito dalla stessa Hilary Duff, infatti, il team creativo avrebbe voluto realizzare un prodotto indirizzato ad un pubblico adulto, in sintonia con l’età dei protagonisti ormai trentenni. Tuttavia, dopo la realizzazione di due episodi, Disney+ non si è mostrata favorevole all’idea, e dato che neppure la proposta di spostare la serie su un’altra piattaforma è stata accolta, il progetto del revival si è concluso definitivamente. O forse no?

Hilary Duff  riaccende le speranze dei fan riguardo al revival di Lizzie McGuire

Recentemente,  Hilary Duff è stata ospite del talk show condotto da Andy Cohen, Watch What Happens Live. Durante la puntata, il presentatore ha chiesto all’attrice, leggendo la domanda posta da una fan su Twitter, se accetterebbe ancora di far parte di un revival di Lizzie McGuire, qualora quest’ultimo fosse all’altezza della sua visione. Hilary Duff non ha avuto dubbi, e ha risposto subito in maniera affermativa:

Certamente”, ha affermato prontamente l’attrice, la quale, interrogata sulle motivazioni della passata cancellazione del progetto da parte di Disney+, ha aggiunto: “Disney+ era molto nuovo. E credo che loro stessero cercando di capire cosa fare… e noi stavamo cercando di capire cosa fare… E quindi sono ottimista”.

Non sappiamo se e quando potremo rivedere la nostra amata Lizzie. Tuttavia, nel frattempo possiamo vedere Hilary Duff di nuovo sullo schermo nei panni di Sophie in How I Met Your Father

Non solo Lizzie McGuire: #VenerdìVintage – Le 10 Serie Tv Disney Channel anni 2000 che scatenano più nostalgia