Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence saranno (forse) i protagonisti di un biopic su Frank Sinatra diretto da Martin Scorsese

Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence saranno (forse) i protagonisti di un biopic su Frank Sinatra diretto da Martin Scorsese

Un vecchio aforisma recita che “squadra che vince non si cambia“. Lo sanno bene Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese che potrebbero tornare a collaborare per l’ennesima volta molto presto.

Il divo di Titanic, dopo aver ottenuto una fama planetaria grazie all’indimenticabile ruolo di Jack Dawson, ha iniziato a lavorare con i registi più importanti e influenti della cinematografia odierna. Il suo curriculum include collaborazioni con cineasti come Quentin Tarantino, Steven Spielberg, Christopher Nolan e Clint Eastwood. E poi c’è Martin Scorsese con cui Leonardo DiCaprio ha stretto un vero sodalizio artistico, che va avanti da svariati anni. Il dream team di Hollywood ha collaborato infatti in importanti film come Shutter Island, Gangs of New York, The Departed, The Aviator e The Wolf of Wall Street. L’ultima loro opera, Killers of the Flower Moon (che abbiamo recensito qui) ha raccontato un capitolo terribile della storia della nazione degli Osage attraverso l’amore impossibile tra Ernest Burkhart e la Nativa Americana Mollie Kyle. Candidato a 10 premi Oscar, è tornato a casa purtroppo a mani vuote.

Secondo Variety, Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese però potrebbero tornare presto a lavorare insieme. Nel cast del film potrebbe figurare anche l’attrice Jennifer Lawrence.

Sembra che il regista statunitense stia provando a realizzare di nuovo un progetto, che brama di portare sullo schermo da anni. Il portale statunitense Variety ha svelato che si tratta di un biopic incentrato sul grande Frank Sinatra (qui di seguito una lista dei 7 film biopic più fedeli degli ultimi 30 anni). Nei primi anni 2000 Martin Scorsese aveva già provato a raccontare la vita di una delle più grandi voci della storia della musica. Il progetto era naufragato però perché il regista avrebbe voluto esplorare anche i rapporti del cantante con la mafia italoamericana e la cosa non era piaciuta ai familiari di Frank Sinatra.

Ora vuole riprovarci e per farlo ha deciso di raccontare un’altra fase della vita di Frank Sinatra: il suo matrimonio con Ava Gardner. Ad interpretare il cantante dovrebbe essere Leonardo DiCaprio, mentre a Jennifer Lawrence dovrebbe andare il ruolo della star hollywoodiana. Anche questa volta potrebbe sorgere un ostacolo: secondo Variety la figlia di Frank Sinatra potrebbe rifiutarsi di dare l’ok al progetto e cedere i diritti. Si legge nel report:

La figlia del leggendario crooner, Tina Sinatra, controlla il patrimonio del padre e non ha ancora dato la sua approvazione al film. Tuttavia con due delle più grandi star del cinema del pianeta come protagoniste, il film sta attirando l’interesse dei principali studios e streamer.”

Il film, che dovrebbe vedere alla regia lo stesso Martin Scorsese, avrebbe già suscitato l’interesse di diversi studios tra cui la Apple e la Sony. Presto si scopriranno senz’altro nuovi dettagli. Nel frattempo l’instancabile cineasta sta lavorando a molti altri interessanti progetti. Martin Scorsese, infatti, non vuole ancora andare in pensione e di recente ha parlato dei piani per il futuro. È stato, infatti, annunciato che sta lavorando a una Serie Tv sulle storie dei santi.