Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Casa di Carta: Corea, Netflix annuncia la data e mostra un nuovo trailer

La Casa di Carta: Corea, Netflix annuncia la data e mostra un nuovo trailer

Per i nostalgici della fortunata serie tv spagnola La Casa di Carta c’è una bella notizia, data direttamente dalla piattaforma streaming di Netflix: il remake coreano sarà rilasciato il 24 giugno e promette di essere avvincente tanto quanto la serie madre. Dopo il fenomeno Squid Game, infatti, sembra che la Corea voglia tenere nuovamente il pubblico con gli occhi incollati allo schermo.

Gli episodi di La Casa di Carta versione Corea saranno 12 (anche se inizialmente saranno rilasciate soltanto le prime 6 puntate) e avranno una durata di circa un’ora ciascuno, mentre il titolo della serie sarà Money Heist: Korea-Joint Economic Area. Sappiamo che sarà una rielaborazione molto fedele dell’originale e che vedremo la banda del Professore ad affrontare una sfida mai vista. La trama, infatti, riguarderà la Corea del Nord e la Corea del Sud che stanno per essere unificate dopo quasi 80 anni di divisione e dell’arrivo di una nuova moneta. Sarà dunque proprio questo che spingerà il Professore a organizzare un colpo perfetto, senza precedenti, mettendo insieme un gruppo di ladri esperti e provenienti sia dal nord che dal sud della Corea nel tentativo di rubare la nuova valuta direttamente dalla zecca.

Le differenze dalla serie madre sono evidenti già dal principio, come per esempio la maschera che i ladri sono soliti indossare per non farsi riconoscere: se nella versione spagnola de La Casa di Carta abbiamo visto i protagonisti indossare la maschera di Dalì, in Money Heist: Korea-Joint Economic Area vedremo una maschera tradizionale coreana, Hahoe, che presenta delle sopracciglia curve e degli occhi allungati.

Per quanto riguarda il cast della nuova serie, Netflix ha deciso di puntare in alto con degli attori che abbiamo già imparato a conoscere in altre serie televisive. A prestare il volto al personaggio del Professore avremo infatti Yoo Ji-tae (Old Boy), Berlino sarà interpretato da Park Hae-soo (Squid Game), Tokyo da Jun Jong-seo (Burning), Mosca da Lee Won-jong, Denver da Kim Ji-hun, Helsinki da Kim Ji-hoon, Oslo da Lee Kyu-ho, Nairobi da Jang Yoon-ju, Rio da Lee Hyun-woo. Kim Yunijn, che abbiamo conosciuto in Lost dove ha interpretato il personaggio di Sun Kwon, sarà invece la detective a capo dei negoziati (corrispondente a Raquel Murillo).

Non ci resta dunque che attendere per sapere se la versione coreana de La Casa di Carta sarà all’altezza delle aspettative e se catturerà il pubblico internazionale tanto quanto la serie madre.

Leggi anche – La Casa di Carta: perché è così tanto odiata?