Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Squid Game – É confermato: due personaggi chiave torneranno nella 2a stagione

Squid Game – É confermato: due personaggi chiave torneranno nella 2a stagione

Squid Game 2 si farà ancora attendere per un po’: non solo uno degli attori della serie è stato scelto per interpretare Berlino nel remake coreano de La Casa de Papel, ma ancora non è chiaro al creatore come sviluppare la seconda stagione: l’attore protagonista di Squid Game ha proposto un’idea decisamente poco attuabile. I fan si chiedono se e come torneranno personaggi della prima stagione: il creatore risponde così ai dubbi dei fan.

Hwang Dong-hyuk, creatore di Squid Game, è stato di recente ospite, insieme a Park Hae-soo (nella serie Sang-woo, il numero 218) dell’evento organizzato lo scorso fine settimana dal sito Deadline e ha avuto occasione di rivelare le sue idee per la seconda stagione. Il creatore ha confermato il ritorno del protagonista Gi-hun, interpretato da Lee Jung-jae e di Front Man, interpretato dall’attore Lee Byung-hun, occultato sotto la maschera nera per la tutta la durata della prima stagione.

Il protagonista di Squid Game, l’unico sopravvissuto alle sfide mortali proposte nella prima stagione, nel finale torna in Corea anziché partire per gli Stati Uniti per riunirsi con la figlia. Il suo ritorno era alquanto probabile, non dovendo ricorrere a stratagemmi narrativi o a improbabili resurrezioni per rivederlo. Grazie alla sua interpretazione l’attore Lee Jung-jae ha vinto anche un SAG Award.

Front Man, il terribile boss che ha vigilato per l’intera prima stagione sui massacri tra disperati, è un personaggio che forse i fan non si aspettavano di rivedere. Per la prima volta il creatore di Squid Game ha confermato ufficialmente che anche lui tornerà nella seconda stagione: vedremo se sarà per rispondere dei suoi crimini e incontrare la vendetta di Gi-hun.

In precedenza il creatore di Squid Game aveva solleticato la curiosità dei fan dichiarando che potrebbe tornare, in qualche modo, anche un personaggio ormai morto e sepolto ma molto amato dai fan: Jung Ho-yeon, la giocatrice numero 067 e disertrice della Corea del Nord.

“Diciamo che forse ha una sorella gemella, vedremo”.

In occasione dell’evento organizzato da Deadline, il creatore di Squid Game aveva parlato anche delle tematiche che saranno affrontate nella seconda stagione. La serie non può prescindere dal raccontare l’attualità, spiega Hwang Dong-hyuk.

“Nella seconda stagione di Squid Game e in tutti gli altri progetti a cui sto lavorando, sarà impossibile non affrontare temi come la polarizzazione politica, le divisioni culturali e sociali, l’emergenza climatica, le crisi del mondo di oggi. Sono argomenti sui quali continuo la mia osservazione e la mia critica”.

LEGGI ANCHE – La clamorosa gaffe di Steven Spielberg su Squid Game fa indignare il web