Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Casa de Papel 5: nuove immagini anticipano un violento scontro con l’esercito

La Casa de Papel 5: nuove immagini anticipano un violento scontro con l’esercito

La Casa de Papel 5 (conosciuta in Italia anche come La Casa di Carta) sta finalmente per tornare, anche se per l’ultima volta. Il trailer ufficiale ha svelato le due date d’uscita della quinta e ultima parte, che arriverà in due volumi, il primo dal 3 settembre e il secondo dal 3 dicembre. Anche noi fan ci stiamo dunque avvicinando alla fine, fine che invece è già arrivata per gli attori protagonisti. Tra loro, Álvaro Morte ha detto ufficialmente addio al Professore, mentre Pedro Alonso ha salutato la serie con un video e un disegno.

In attesa di settembre e dicembre Netflix inizia a rilasciare materiale promozionale. Dopo il trailer con l’annuncio delle date, ha rilasciato alcune immagini promozionali che ci mostrano alcuni momenti della quinta parte.

La Casa de Papel 5: Netflix rilascia le prime immagini promozionali

Netflix ha rilasciato alcune still che mostrano alcuni momenti della quinta e ultima parte della Casa de Papel. Queste still ci permettono di dare un primo sguardo a quel che vedremo nei prossimi episodi de La Casa de Papel 5. Vediamo i protagonisti nelle iconiche tute rosse e armati per la battaglia.

Durante il secondo giorno della Netflix Geeked Week, la prima convention virtuale dedicata ai contenuti della piattaforma streaming, Netflix ha rivelato altre tre immagini della serie, che anticipano lo scontro della banda del Professore contro l’esercito spagnolo (qui puoi vedere la seconda giornata della convention).

La prima foto mostra l’esercito spagnolo pronto ad aprire il fuoco verso la Banca di Spagna, dove si trovano Tokyo e il resto della banda. Nella foto vediamo anche José Manuel Seda, new entry nel cast, che interpreta il capo dei militari. Il suo personaggio è ancora un mistero, ma se si trova fuori dalla Banca con l’esercito, possiamo ipotizzare che lui sia il prossimo antagonista della banda.

La seconda foto mostra Río con un fucile d’assalto, pronto a cercare vendetta. La terza still mostra invece Denver, Palermo e Bogotà che si stanno difendendo con i bazooka.

Queste foto ci ricordano che c’è molto in gioco e qualcuno potrebbe anche non arrivare vivo alla fine degli episodi, anche nel caso in cui il piano del Professore abbia successo. Senza dimenticare che ora tutti in Spagna conoscono le loro identità.

La quinta parte de La Casa de Papel porterà a termine ciò che è iniziato nella terza e quarta parte. I rapinatori della banda del Professore si trovano nella Banca di Spagna e alla fine della quarta parte sono riusciti a far sì che Raquel Murillo/Lisbona, catturata dalla polizia, rientrasse nella Banca insieme al resto della banda.

Questa è la descrizione ufficiale della quinta parte:

“La banda è rimasta chiusa nella Banca di Spagna per oltre 100 ore. Sono riusciti a recuperare Lisbona, ma il loro momento più buio deve ancora arrivare. Il Professore è stato catturato da Sierra e, per la prima volta, non ha un piano di fuga. Proprio quando sembra che nient’altro possa andare storto, arriva un nemico più potente degli altri: l’esercito. La fine della più grande rapina della storia si sta avvicinando e quel che è iniziato come una rapina si trasformerà in una guerra”.

Nel cast della serie ritroviamo Úrsula Corberó (Tokyo), Álvaro Morte (Il Professore), Itziar Ituño (Lisbona), Pedro Alonso (Berlino), Miguel Herrán (Rio), Jaime Lorente (Denver), Esther Acebo (Stoccolma), Enrique Arce (Arturo), Darko Peric (Helsinki), Hovik Keuchkerian (Bogotá), Luka Peros (Marsiglia), Belén Cuesta (Manila), Fernando Cayo (il colonnello Tamayo), Rodrigo de la Serna (Palermo), Najwa Nimri (l’inspettrice Sierra) e José Manuel Poga (Gandía).

Purtroppo o per fortuna manca davvero poco alla conclusione di questa serie che, nonostante le numerose critiche, ha conquistato grande successo in tutto il mondo. Siete impazienti di vedere gli episodi de La Casa de Papel 5?