Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Casa de Papel 5 – Il TRAILER UFFICIALE svela le due date d’uscita del gran finale

La Casa de Papel 5 – Il TRAILER UFFICIALE svela le due date d’uscita del gran finale

Finalmente Netlix ha rilasciato un teaser trailer che annuncia le date del ritorno della sua serie originale La Casa de Papel per la quinta e ultima stagione, la cui produzione era cominciata quasi un anno fa. Lo show ha trovato una casa sulla piattaforma streaming nel momento in cui ha iniziato a farsi conoscere fuori dai confini della Spagna, nazione in cui avvengono le vicende dei protagonisti.
La Casa de Papel porta dietro di sé anche tanti pregiudizi da parte del pubblico: oltre a divenire protagonista di numerosi meme che si possono trovare online, la serie televisiva di origine spagnola (e che presto avrà una versione anche coreana) divide anche i telespettatori con la sua trama e le sue scene d’azione un po’ “al limite”. Adesso, dopo l’annuncio ufficioso dell’addio al personaggio de Il Professore di Álvaro Morte, Netflix ha rilasciato il teaser trailer con le date di debutto della quinta stagione che sarà divisa in due parti.

Il teaser trailer annuncia le date della quinta stagione de La Casa de Papel

La quinta stagione de La Casa de Papel sarà composta da dieci episodi, due episodi in più rispetto alle stagioni passate. Ci sarebbero state però, nel corso di questi mesi, delle speculazioni online che parlano di ulteriori episodi, ma non sono arrivate conferme in merito a questa notizia.
Qui sotto potete vedere il video rilasciato dalla piattaforma streaming:

Come possiamo osservare nel corso del teaser trailer, il gruppo è messo alle strette in una sequenza a rallentatore, intrappolati nello stesso luogo che stavano cercando di derubare, ovvero la Banca di Spagna situata nella città di Madrid. Nei secondi finali del video li vediamo assieme, al centro della scena, pronti a combattere fino all’ultimo.
Sappiamo che gli episodi finali della quarta stagione hanno lasciato i telespettatori con molte domande: in primis il personaggio di Berlino, interpretato da Pedro Alonso, che abbiamo visto solo sotto forma di flashback, tornerà? Oppure rimarrà solo un ricordo del Professore? Proprio quest’ultimo abbiamo visto che è stato scoperto dall’antagonista Alicia Serra, spietata investigatrice della polizia, il cui ruolo è rivestito da Najwa Nimri. Il gruppo, all’interno della Banca di Spagna, non è al corrente di questa situazione: che cosa succederà?

Per quanto riguarda la divisione della serie televisiva, si pensa che sia stata anche una decisione artistica da parte degli autori de La Casa de Papel; a tal proposito il creatore dello show, Álex Pina, aveva detto questo in passate interviste:

Quando abbiamo iniziato a scrivere la parte 5 nel bel mezzo della pandemia, abbiamo sentito che dovevamo cambiare ciò che ci si aspettava dalla stagione di soli dieci episodi. Abbiamo deciso di usare tutti gli strumenti che potevamo per creare la sensazione di un finale di stagione o di un finale di serie nel primo volume stesso. Abbiamo deciso di lavorare in un genere estremamente aggressivo, mettendo il gruppo alle corde. Nel volume 2, ci concentriamo maggiormente sulla situazione emotiva dei personaggi. È un viaggio attraverso la loro mappa sentimentale che ci collega direttamente alla loro partenza.
La guerra raggiunge i suoi livelli più estremi e selvaggi, ma è anche la stagione più epica ed emozionante.”

La decisione, ovviamente, potrebbe anche essere quella di sfruttare appieno la serie televisiva, prima di doverle dire addio per sempre.
In questa ultima stagione vedremo anche dei volti nuovi: Miguel Ángel Silvestre (Sense 8) e Patrick Criado (Vivir sin permiso), che si uniranno a Úrsula Coberó (Tokyo), Álvaro Morte (il Professore), Itziar Ituño (Lisbona), Pedro Alonso (Berlino), Miguel Herrán (Rio), Jaime Lorente (Denver), Esther Acebo (Stoccolma), Enrique Arce (Arturo), Darko Peric (Helsinki), Hovik Keuchkerian (Bogotá), Luka Peros (Marsiglia), Rodrigo de la Serna (Palermo), Najwa Nimri (Alicia Sierra), José Manuel Poga (Gandía).

La prima parte de La Casa de Papel arriverà il 3 settembre, mentre la seconda parte conclusiva dello show sbarcherà sullo streamer il 3 dicembre.