Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix annuncia la Geeked Week, la sua prima convention virtuale

Netflix annuncia la Geeked Week, la sua prima convention virtuale

Netflix continua a creare nuovi contenuti originali, tra cui la serie fantasy recentemente rilasciata Shadow and Bone. Sulla piattaforma ci sono contenuti per ogni gusto: dai film d’autore, alle serie tv comedy e drama, ai programmi per bambini. Si possono trovare 10 Serie Tv (concluse) brevi, le 10 migliori serie tv italiane presenti sulla piattaforma, 10 serie tv profonde tra cui After Life e BoJack Horseman.

Netflix pensa al futuro e all’espansione del suo business. Oltre alla competizione con altre piattaforme di streaming come Amazon Prime Video, Apple Tv e Sky, pare che Netflix voglia competere anche con Facebook, Instagram e altre social, diventando infatti un social network, fornendo quindi agli utenti un’esperienza totalizzante.

Altra novità di Netflix è l’opzione della riproduzione casuale, che aiuta a scovare nuovi film e serie tv quando non si sa cosa guarda.

Ma non è tutto. Netflix continua a crescere. Nei primi giorni di giugno arriveranno tante novità su tante serie tv durante un evento speciale, la prima convention virtuale dei fan creata da Netflix.

Cos’è la Geeked Week sponsorizzata da Netflix

Netflix, dunque, lancia la sua prima Geeked Week, un evento pensato come mezzo per dare ai fan l’opportunità di condividere le loro emozioni e connettersi con persone di tutto il mondo che hanno la stessa passione per i personaggi e le storie pubblicate sulla piattaforma streaming. È quindi una convention virtuale, pensata per celebrare le comunità geek e riunirle. Durante questo evento potremo avere numerose notizie esclusive, nuovi trailer, immagini dal vivo, presenza delle star delle serie Netflix.

La Geeked Week avrà luogo dal 7 all’11 giugno 2021 è completamente virtuale e completamente gratuita. Chiunque, da qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi momento, può partecipare a questo evento che dura dunque cinque giorni.

Netflix dice nel comunicato dell’evento:

“Vuoi vivere un’esperienza geek? Negli anni, Netflix ha avuto la fortuna di attirare grandi schiere di fan verso serie e film come Stranger Things, Castlevania, The Old Guard e non solo. Questi appassionati non si limitano a fare GIF, comprare gadget o teorizzare sui colpi di scena che li aspettano, ma condividono il loro entusiasmo entrando in contatto con le persone di tutto il mondo che amano gli stessi personaggi e le stesse storie.  Netflix Geeked, l’universo geek di Netflix che ospita tutto ciò che riguarda l’intrattenimento di genere, intende celebrare queste comunità e riunirle: ecco perché stiamo lanciando la Geeked Week.”

Netflix ha anche rilasciato la locandina promozionale:

Durante la Geeked Week si parlerà di serie, film e contenuti presenti sulla piattaforma streaming, tra cui Masters of the Universe: Revelation, la seconda parte della quinta stagione di Lucifer (che arriverà il 28 maggio, ecco qui il trailer ufficiale), The Umbrella Academy (di cui arriverà, speriamo presto, la terza stagione), The Witcher, The Sandman (adattamento dell’omonimo fumetto americano scritto da Neil Gaiman), The Cuphead ShowResident EvilSweet Tooth, Cowboy BebopStranger ThingsCastlevania e molti altri ancora. Nelle prossime settimane scopriremo di più in merito al programma dell’evento, inclusi orari e date. Siamo certi che questa convention virtuale ci permetterà di scoprire nuovi dettagli sulle nostre serie preferite; magari scopriremo quando saranno rilasciate stagioni molto attese dagli spettatori come la terza di The Umbrella Academy, la seconda di The Witcher e la quarta di Stranger Things.

Potremo seguire tutte le notizie e i trailer della Geeked Week, insieme ai riepiloghi giornalieri della programmazione e tutte le informazioni sull’evento sui canali social di Geeked Week, @NetflixGeeked, su Twitter, Instagram, Twitch e Facebook.

Che ne pensate di questo evento? Siete impazienti di vedere la Geeked Week e i contenuti rilasciati da Netflix?