Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Jennifer Aniston svela l’origine della sua routine: «Mia madre mi aveva fatto un favore»

Jennifer Aniston svela l’origine della sua routine: «Mia madre mi aveva fatto un favore»

L’attrice divenuta famosa per il suo ruolo di protagonista in Friends, Jennifer Aniston, è certamente tornata alla ribalta nell’ultimo periodo, o forse non ha mai smesso di esistere nei nostri pensieri (d’altronde, siamo tutti condizionati dal “neurone Jennifer Aniston“).
L’attrice (il cui padre recitò una parte in Gilmore Girls) che adesso fa parte della serie tv The Morning Show – piccolo gioiello prodotto e distribuito dallo streamer Apple TV+ – ha dichiarato più volte di seguire un regime alimentare e d’allenamento studiato; una giornalista, tempo addietro, lo provò addirittura su se stessa per ben una settimana, ottenendo ottimi risultati (soprattutto psicologici).
La Aniston è tornata recentemente a raccontare di questa sua routine salutare, chiarendo il motivo per cui ha iniziato e chi l’ha ispirata.

Jennifer Aniston ha raccontato della sua routine alimentare per rimanere in salute

Mia madre era una vera fanatica della salute. Crescendo, non era divertente venire a casa mia perché era tutto cibo dal sapore di cartone. Quando mi sono trasferita, la mia grande ribellione è stata quella di rifornire il mio frigorifero di cibo che avesse sapore: ho comprato tutti i cereali che volevo e altre schifezze. Alla fine, ho iniziato a sentirmi una merda. E sembravo una merda. Sono andata da un nutrizionista e mi sono resa conto che mia madre mi aveva fatto un favore. Mi sono impegnata a essere consapevole di ciò che metto nel mio corpo“.

Da allora, l’attrice 52enne ha sviluppato un’abitudine di benessere che ottimizza la sua bellezza interiore ed esteriore; l’attrice continua a raccontare:

Ogni mattina cammino e do da mangiare ai cani. Poi medito, preparo il caffè e scrivo un diario o scrivo una lista di cose per cui essere grata. Solo dopo tiro fuori il telefono e mi permetto di leggere e rispondere alle e-mail, ai messaggi e tutte le cose di lavoro che possono prendere spazio nel mio cervello“.

Delle volte, il tempo è talmente stretto che l’unica attività che fa è saltare la corda per cinque minuti, anche se è “un movimento killer“.

Quando il mio allenatore, Leyon, che amo più della vita, mi ha dato per la prima volta una corda per saltare, ho detto: ‘Sei fuori di testa.’ Avevo paura di farlo e preferirei fare tutt’altro invece che saltare la corda. Ma lui continuava a dire: “No, prova a farlo correttamente”. È stato così irritante. Ma nel giro di sei mesi, il mio salto è diventato fluido. Ora posso solo andare e andare e andare.

L’attrice di The Morning Show e Friends ha fatto presente che è diventata anche molto più consapevole di quello che mangia e di cosa è meglio evitarne il consumo. Anche, e sopratutto, a livello digitale:

I social media e le notizie possono essere davvero tossiche. Ne stavo guardando troppo durante la pandemia, implorando che fosse qualcosa di diverso, ma non è cambiato nulla“, dice. Ciò che le dà una spinta, tuttavia, è il suo podcast preferito, SmartLess.

Il podcast viene condotto da tre dei miei migliori amici [Jason Bateman, Sean Hayes e Will Arnett] e la loro chimica è fantastica. Li ascolto sempre dopo le riprese di The Morning Show, che ha molto materiale pesante, perché mi mette sempre un sacco d’allegria“.

LEGGI ANCHE – Jennifer Aniston cerca l’amore (ma non su Tinder): queste le caratteristiche del suo uomo ideale