Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Una giornalista ha provato il pesantissimo regime di Jennifer Aniston: ecco com’è andata

Una giornalista ha provato il pesantissimo regime di Jennifer Aniston: ecco com’è andata

Negli ultimi mesi stiamo sentendo parlare sempre più dell’attrice Jennifer Aniston: a giugno è tornata sul piccolo schermo con i suoi passati colleghi di Friends per un episodio speciale, prodotto e distribuito dall’emittente HBO. Nella puntata, in cui sono apparse anche altre celebrità del mondo della televisione e non solo, si è tornati a parlare della sitcom e di tutto quello che accadeva nel dietro le scene (come, per esempio, l’eventuale licenziamento dell’attrice prima dell’ultima stagione). Nelle ultime settimane, invece, la Aniston è tornata a rivestire il ruolo del personaggio Alex Levy nella serie televisiva The Morning Show di Apple TV+ (qui la nostra recensione dell’ultimo episodio andato in onda).
Ma, negli ultimi giorni, il nome di Jennifer Aniston è tornato a rimbalzare su internet grazie a una giornalista di Insider (Fabiana Buontempo), che ha provato a seguire il regime alimentare e d’allenamento dell’attrice per ben una settimana.

Cosa succede quando si prova il regime d’allenamento di Jennifer Aniston?

Il regime della Aniston consiste in uno stile di vita sano fatto di cibi integrali, digiuno intermittente e allenamenti intensi. Secondo quanto riferito, gli allenamenti consistono in delle sesssioni di cardio, allenamento di forza, lavoro addominale, boxe e yoga e, secondo il suo allenatore Leyon Azubuike, a volte la donna si allena molto presto, prima di arrivare sul set.
Per iniziare bene la settimana di prova la giornalista ha raccontato di essersi svegliata presto, ha bevuto un caffè freddo per svegliarsi e successivamente ha iniziato il suo allenamento che ha incluso sia la parte superiore che quella inferiore del corpo. Per concludere, invece di fare dei classici esercizi per gli addominali, ha optato per un plank di un minuto circa.

Il secondo giorno, dati i dolori muscolari, la Buontempo ha deciso di fare una sessione di yoga; secondo un passato articolo di InStyle, l’attrice di Friends fa prima un allenamento dai 20 ai 30 minuti di spinning per alzare la frequenza cardiava. In seguito, con la sua istruttrice di yoga, Mandy Ingber, eseguono un flusso da 40 a 45 minuti, passando da saluti al sole, il guerriero, triangolo e altre pose. Non avendo a disposizione una cyclette la giornalista ha approfittato della sua ellittica, per poi fare una routine simile a quella della Aniston seguendo un video su YouTube. Malgrado i muscoli ancora doloranti, la donna si sentiva molto meglio.

La routine del terzo giorno l’ha vista fare degli esercizi che includevano il core o addominali. Nel 2020 al magazine Women’s Health, Azubuike disse:

Con Jennifer facciamo molte cose che allungano il core: esercizi in cui è appesa a una barra per trazioni, tira su le ginocchia e le riporta giù. Usiamo un sit-up per scioccare il corpo occasionalmente, ma non è una parte importante del nostro regime principale“.

Non avendo una barra per trazioni, la donna si è seduta sulla sua panca e ha fatto 60 secondi di dentro e fuori per ricreare gli stessi movimenti. Da lì, ha fatto 60 secondi di sit-up prima della sequenza di plank.
Data la fatica di questo terzo giorno, quello successivo è stato più difficile: dopo essersi svegliata più tardi del solito, la giornalista ha deciso di mettere da parte l’allenamento di forza e concentrarsi su del cardio, cercando di seguire gli stessi intervalli (nei 45 minuti di tempo) della Aniston.
Il quinto giorno della Buontempo nel seguire il regime dell’attrice ha visto l’utilizzo delle bande elastiche (prese dalla maggior parte delle persone sottogamba).
Dopo un rapido stretching per allungare e preparare il corpo, la donna ha scelto una banda elastica molto leggera per lavorare la parte superiore: gli esercizi che ha eseguito sono stati banded rows, bicep curls e tricep kickbacks. Tre round da 45 secondi ciascuno. Da lì, ha preso una fascia di resistenza più pesante per la parte inferiore.

La fine di questa prova si avvicina e per il sesto giorno Buontempo ha deciso di provare a fare della boxe. Come tante altre celebrità Jennifer Aniston ne è una grande fan e l’ha incluso nel suo regime d’allenamento. Presa dall’entusiasmo la giornalista si è iscritta ad un corso virtuale su Rumble: sebbene fosse sudata e senza fiato dopo 45 minuti, si sentiva anche molto forte.
Come settimo e ultimo giorno di prova, dato che Jennifer Aniston si prende a malapena qualche giorno di riposo, la donna ha pensato di usare un’altra routine di yoga come giorno di recupero attivo poiché la parte superiore del corpo era dolorante per la boxe del giorno prima. Alla fine dei 30 minuti, si sentiva come una persona nuova.

Quali sono state le considerazioni finali di questa settimana?
Buontempo ha affermato di aver apprezzato la varietà delle giornate, perché ha mantenuto le cose interessanti e stimolanti. Gli allenamenti della Aniston (per la quale il rispetto è aumentato a dismisura) possono sicuramente essere eseguiti da una persona anche poco allenata, con le giuste modifiche se necessario. Possono essere potenziati se un appassionato frequentatore di palestra vuole qualcosa di più intenso.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv