Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Jenna Ortega si è rifiutata di pronunciare una battuta di Wednesday

Jenna Ortega si è rifiutata di pronunciare una battuta di Wednesday

Jenna Ortega deve essere immensamente grata alla nuova serie su Mercoledì Addams che le sta donando una fama senza precedenti. Basta guardare quanti follower ha guadagnato l’attrice su Instagram in poche settimane per capire come Wednesday debba essere considerata la serie tv più popolare dell’anno. Il successo del nuovo show targato Netflix ha superato ogni rosea aspettativa e la serie è diventata in breve tempo uno dei prodotti più guardati sulla piattaforma di streaming. Grazie al fenomeno Mercoledì Addams, Jenna Ortega inoltre ha ottenuto la sua consacrazione definitiva. Anche se l’avevamo già vista recitare in Jane the Virgin e nella seconda stagione di You, è stato in Wednesday che ci siamo accorti per la prima volta del suo grande potenziale. Ad averci stupito è stato soprattutto l’impegno profuso dall’attrice nell’umanizzare la giovane Mercoledì Addams.

E proprio a questo scopo Jenna Ortega, durante le riprese di Wednesday, ha fatto eliminare una battuta dal copione.

L’attrice ha sentito da subito una forte affinità con Mercoledì Addams ed è intervenuta più volte per caratterizzare al meglio il personaggio. Ha coreografato lei stessa la scena in cui la ragazzina balla al ballo scolastico nella scena che è diventata un contenuto virale su qualsiasi social network. È stata lei a mostrare a Tim Burton quel particolare sguardo che Mercoledì rivolge alla telecamera in ogni scena di Wednesday, facendo innamorare il regista di questa trovata. Ora abbiamo scoperto che Jenna Ortega è intervenuta anche nel copione della serie, facendo cancellare una battuta che era stata scritta per il suo personaggio, perché la riteneva cringe.

Il dialogo in questione apparteneva al quarto episodio di Wednesday e riguardava il vestito nero che la ragazzina indossa per andare al ballo della Nevermore Academy. In una scena vediamo Mercoledì Addams guardare con molta attenzione un abito nella vetrina di un negozio di antiquariato, mentre sta camminando insieme a Mano. Più tardi, quando la ragazzina si sta preparando per andare alla festa e sta cercando qualcosa da indossare, si accorge che Mano di nascosto le ha rubato dalla vetrino proprio quel vestito. A quel punto Mercoledì non dice nulla, ma dalla sua espressione si comprende che è grata al suo inseparabile amico per quella sorpresa. In realtà in origine Jenna Ortega avrebbe dovuto pronunciare una battuta in questa scena, ma la star della serie ha preferito toglierla dal copione. Riteneva, infatti, che quelle parole sarebbe apparse forzate e non si sarebbero adattate per nulla al personaggio. Lo ha raccontato, mentre rispondeva a delle domande dei fan per Netflix:

Ricordo che c’era una battuta in cui parlavo di un vestito e inizialmente Mercoledì avrebbe dovuto dire qualcosa del tipo: ‘Oh mio Dio, sto andando fuori di testa per un vestito, mi odio davvero tanto’. E sono rimasta sbalordita perché suonava come … era solo un mucchio di parole. Ero convinta che avremmo dovuto evitare di forzare molti dialoghi per cercare di farla sembrare umana.

E voi che ne pensate? Jenna Ortega ha fatto bene a eliminare questa battuta dalla serie?