Hall of Series DISCOVER

Per chi guarda le serie TV sul serio

Per trovare cosa guardare dopo o per approfondire quello che stai già guardando.

  • Scrivici cosa cerchi su WhatsApp e ti rispondiamo noi Esempi di richieste: «Ho finito Succession. Cosa guardo ora?» «Crime scandinavo da iniziare stasera»
  • Classifiche per trovare cosa iniziare e articoli per approfondire quello che stai già guardando. Con la newsletter e su WhatsApp.
  • Lettura senza interruzioni Zero pubblicità, articoli su una sola pagina, accesso illimitato.
Più conveniente
Piano annuale
€19,90/anno
30 giorni gratis
Inizia Gratis Nessun addebito ora
Piano mensile
€2,90/mese
30 giorni gratis
Inizia Gratis Nessun addebito ora

30 giorni gratis · cancella quando vuoi

Vai al contenuto
Home » News

Il Signore degli Anelli – Andy Serkis parla della possibilità di ritornare a essere Gollum nella Serie Tv

andy serkis

Vuoi smettere di perdere tempo a cercare una serie da vedere?

Trova quella giusta per te →

Andy Serkis è stato intervistato da Screen Crush durante il tour promozionale di Black Panther e non ha potuto evitare di rispondere a una domanda scontata ma impellente: potremo rivedere Serkins nei panni di Gollum per la Serie Tv Il Signore degli Anelli?

Oh dio, non ho idea di cosa tratterà la Serie, davvero. Voglio dire, sembra un progetto assolutamente incredibile ma non penso che ne farò parte. Non credo che loro mi includerebbero. Penso che sarà un approccio completamente nuovo e fresco al mondo di Tolkien e quindi non riesco a immaginare di farne parte.

Come lui stesso ha fatto notare, Gollum è forse il personaggio che più di tutti ha svelato i suoi segreti all’interno dei film e che, grazie anche alla magistrale interpretazione di Serkis, è stato una delle creature più iconiche del cinema moderno. Tutto questo è avvenuto grazie anche all’incredibile utilizzo della motion capture, al tempo della trilogia del Signore degli Anelli al suo debutto, di cui Serkis è in seguito diventato esperto conoscitore. Grazie a questa tecnica ha potuto prestare il proprio volto e corpo al colossale King Kong nel 2005 (ancora una volta diretto da Peter Jackson), a Cesare nel reboot iniziato nel 2011 de Il Pianeta delle Scimmie fino al più recente Leader Supremo Snoke in  Star Wars: Il risveglio della Forza e Star Wars: Gli ultimi Jedi.  


andy serkis

Altri vecchi membri del cast si sono espressi su questo nuovo e ambizioso progetto di Amazon e mentre Sean Astin (Samvise Gamgee) e Ian McKellen (Gandalf) si sono dimostrati ottimisti, il secondo addirittura pronto a riprendere il ruolo che ormai sente proprio, John Rhys-Davies (Gimli) ha espresso il suo totale disappunto, ritenendo le persone incaricate di sviluppare la Serie “completamente prive di principi e avide di denaro”.

I tempi saranno lunghi per vedere Il Signore degli Anelli sui nostri piccoli schermi, infatti dovremo attendere all’incirca il 2020. Ma ci aspettano numerose sorprese, prime tra tutte quale storia verrà rappresentata e approfondita (si parla addirittura del Silmarillion) e chi saranno gli interpreti principali.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – 10 saghe fantasy della nostra infanzia che meriterebbero una Serie Tv