in

Caso Thelma-Darthés: la chiamata misteriosa ricevuta da Juan Guilera prima del video denuncia

il mondo di patty - darthes - giulera - soffritti

Ci sono nuovi sviluppi sul caso Thelma-Darthés. Adesso a parlare sono i loro ex colleghi de “Il Mondo di Patty”. Parliamo di Juan Guilera e Gaston Soffritti.

La storia si fa sempre più complicata e le dichiarazioni dei due attori risultano fondamentali, soprattutto dopo le forti parole di Darthés, che ha rotto il silenzio.

Il primo a parlare è stato Juan Manuel Guilera – Gonzalo nella serie – che all’epoca era anche il fidanzato di Thelma Fardin. Il ragazzo è sembrato davvero insospettito dalla chiamata di Darthés avvenuta prima che la storia fosse resa nota. Guilera ricorda bene il periodo descritto dalla ragazza, ma non ha mai saputo nulla di questa storia. Dalla chiamata di Darthés, che non è mai stata resa nota fino ad ora, Guilera è rimasto esterrefatto. Difatti Juan non era in contatto con Darthés da anni e nel momento in cui l’attore ha parlato della denuncia non sapeva cosa pensare. L’attore ha così ha dichiarato:

Mi ha chiamato e mi ha detto che delle fonti a lui vicine gli avevano confidato che Thelma stava per denunciarlo per stupro, ed è stato allora che mi ha fatto due domande. Ce n’è stata una che ha attirato la mia attenzione. Prima mi ha chiesto se fossi ancora in contatto con lei e poi mi ha detto se ricordavo che dieci anni fa gli ho detto che Thelma aveva delle fantasie su di lui

il mondo di patty

Il ragazzo ha subito dichiarato di non saper nulla al riguardo, ma conosce molto bene la ragazza, e a detta sua non è il tipo di persona che possa compiere delle scelte così azzardate se non fosse sostenuta dalla verità. Juan ha cercato di ricontattare Thelma e di mostrarle la sua vicinanza, ma non avendo più il suo numero le ha scritto su Instagram.

Ha il mio supporto incondizionato, era una persona importante nella mia vita, non posso credere a ciò che ho sentito

L’attore ha allora ipotizzato che Darthés volesse usarlo per proteggere la sua posizione ormai compromessa:

Non c’era motivo di fare quella chiamata. Sento che c’è un tentativo di manipolazione dietro, come volesse imprimermi un ricordo con una domanda, un ricordo che non esisteva, non potrei mai ricordare una conversazione avuta dieci anni fa. Ho sempre avuto un semplice rapporto amichevole con i colleghi, come avrei potuto parlare della mia ex con lui?

In tutta questa terribile situazione interviene anche Gaston Soffritti, Matias ne Il Mondo di Patty.

Intervistato telefonicamente da Nosotros a La Manana e ha detto la sua:

Non abbiamo sentito urla o altro. Tutti erano nelle loro rispettive camere, non ci stavamo rendendo conto di cosa stava succedendo a Thelma. Darthés era un uomo con cui stavamo insieme molte ore, giocavamo con lui prima degli spettacoli e non ho mai notato niente di strano nel suo comportamento. Non ho mai notato atteggiamenti sospetti in Juan e se è vero quello che si dice, allora sono ancora più scioccato. Se è vero, ciò significa che ho conosciuto qualcuno che in realtà è un’altra persona. Quando ho visto il video della denuncia delle violenze ero disgustato, mi veniva da vomitare. Io mi fidavo, Juan era come un padre. Mi sento ingannato, è un impostore. Mi sento disgustato. Mi chiedo come abbia potuto violentare una ragazza la sera prima e poi mangiare con noi al buffet come se niente fosse. Quando ho sentito i dettagli della violenza subita da Thelma ho pensato alle mie sorelline. Se qualcuno dovesse far loro le stesse cose potrei ucciderlo. So che quello che sto dicendo è molto forte ma è così. Quello che sento dentro per questa cosa è così violento che non riesco a trattenermi.

Anche quest’ultimo è palesemente shoccato dalla terribile storia.

Abbiamo una sola certezza, in questa terribile storia, ci sono molti lati oscuri.

Leggi anche: Il mondo di Patty, da Laura Esquivel a Eva De Dominici tutti uniti per Thelma Fardin

Written by Aria Jannic

"Le donne tranquille non fanno la storia", o almeno così dicono. Ed è per questo che non sono mai tranquilla.
Lunatica, nevrotica e logorroica. Tremendamente arrabbiata ogni giorno col mondo, vivo la mia vita ad un attacco di panico alla volta.
Ma vi assicuro, ho anche dei difetti!

Riverdale - Archie

Riverdale 3×08 – L’apocalisse è arrivata in città e nessuno è al sicuro

Mad Men

L’immensa solitudine di Roger Sterling