in ,

I Soprano, il cast riunito per il 20° anniversario ricorda James Gandolfini

Breaking Bad - Tony Soprano

Il cast de I Soprano ha ricordato le loro audizioni e la collaborazione con la compianta star James Gandolfini. L’occasione era imperdibile perché stiamo parlando del ventesimo anniversario della Serie Tv della HBO. L’intervista ha visto la partecipazione di 13 membri del cast tra cui Edie Falco, Lorraine Bracco, Michael Imperioli, Jamie-Lynn Sigler, Vincent Pastore, Tony Sirico e Steven Van Zandt. Ora ampiamente considerato uno dei più importanti programmi televisivi della storia. Ma diversi membri del cast hanno detto di aver capito subito che lo spettacolo sarebbe diventato così grande come poi è effettivamente successo.

Bracco – che ha interpretato la psichiatra di Tony Soprano, la Dottoressa Melfi – ha ricordato: “Ho visto il pilot e ho letteralmente saltato per la gioia. Dissi: “Questa è la cosa migliore che abbia mai visto”. Imperioli ha riflettuto sulla sua mortificante audizione di fronte al famoso creatore della serie, David Chase. Il cast ha anche condiviso alcuni dei suoi ricordi preferiti con Gandolfini, scomparso nel 2013. Edie Falco, che interpretava la moglie di Tony, Carmela, racconta la sua scena preferita:

I Soprano

“E’ una scena semplice, in realtà. Io e lui eravamo in una sedia a sdraio nel cortile accanto alla piscina. Era un tenero, era solo un giorno nella vita di una coppia che sta insieme da molti anni”. Il membro del cast Steven Van Zandt ha ricordato come il personaggio di Livia Soprano (interpretata da Nancy Marchand) non rappresentasse perfettamente l’idea di madre italiana. In seguito, scoprì che Livia era basata sulla madre di Chase, il creatore della serie.

La qualità che più si ricorda di James è la sensibilità dell’attore durante le scene impegnative e hot. Annabella Sciorra, che interpreta l’amate di Tony Gloria Trillo, ha dichiarato che in questo tipo di scene Jimmy era molto premuroso. 

LEGGI ANCHE – I Soprano, Scrubs e The Shield. Le differenze abissali con le serie di oggi

Written by Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

black mirror game

Black Mirror – Netflix, dopo Bandersnatch, prepara il suo gioco interattivo: tutti i dettagli!

I Griffin

Le avventure dei Griffin non sono altro che i ricordi confusi del piccolo Stewie?