Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » House of the Dragon: Milly Alcock non interpreterà più ruoli fantasy

House of the Dragon: Milly Alcock non interpreterà più ruoli fantasy

La serie televisiva House of the Dragon ha riportato in vita una saga fantasy che si pensava conclusa – televisivamente parlando – nel 2011, ovvero Game of Thrones (andata in onda in Italia su Sky e la piattaforma streaming NowTv). Lo spin-off della serie madre prende in prestito i romanzi Fuoco e Sangue dell’autore George R.R. Martin. La serie televisiva, per chi non lo sapesse, è ambientata quasi 300 anni prima degli eventi che conosciamo in Game of Thrones e narra le vicende che hanno portato la fine della Casa Targaryen. Come fu per il cast di Game of Thrones, anche quello di House of the Dragon ha visto attori giovani e sconosciuti fare la loro prima apparizione sul piccolo schermo (in una produzione importante come quella di HBO). Parliamo sicuramente di Milly Alcock ed Emily Carey, le quali hanno interpretato le giovani versioni di Rhaenyra Targaryen e Alicent Hightower.

Cosa prevede il futuro delle star di House of the Dragon?

I ruoli hanno esposto le due alle attenzioni di un pubblico enorme ed entrambe stanno ancora cercando di affrontare la stranezza del cambiamento. Milly Alcock ne ha parlato recentemente in una intervista rilasciata all’Herald Sun:

“È stato ed è tuttora un vero e proprio cambiamento di vita e mi sto ancora adattando; tutto è molto strano. Ma c’è anche questo elemento: “Probabilmente tutto questo sarà temporaneo e si placherà” “.

Al momento l’attrice non si sta affrettando a seguire nuovi ruoli, quindi probabilmente ha ragione quando dice che il fervore prima o poi si esaurirà: “Preferisco lavorare poco e fare un lavoro di cui sono davvero orgogliosa e che mi appassiona“, ha confessato.
Quando si firma per un progetto, ci si abitua a parlarne per sei mesi o un anno della propria vita, quindi si vuole essere sicuri di adorarlo davvero e io sto aspettando che quel progetto arrivi e mi sorprenda“.

Qualunque sia il progetto che la sorprenderà in futuro sicuramente non comprenderà draghi, spade o cavalieri. Dopo aver preso parte ad House of the Dragon, la 22 enne ha dichiarato di non avere intenzione di interpretare ruoli fantasy:

“Non voglio fare niente del genere. L’ho fatto e non ho bisogno di rifarlo. Sto solo aspettando il progetto giusto”.

A differenza della sua collega – e amica fuori dal set – Emily Carey sta attraversando una fase diversa nella sua vita. L’attrice di HBO ha recentemente scritto che lascerà Twitter per un po’, ma le motivazioni rimangono nebulose:

È difficile sapere con esattezza quali siano le motivazioni, ma tornando a quanto detto da Alcock sulla stranezza della fama improvvisa, non è difficile immaginare che la collega sia stata inondata di messaggi strani e titolati da parte dei fan e abbia deciso che era meglio ritirarsi per un po’.
Per esempio, i sempre attenti fan di Reddit pensano che questo possa avere a che fare con le persone che hanno accusato Carey di non essere meritevole dei numerosi premi di recitazione dopo che l’emittente HBO ha sottoposto lei e altri membri del cast di House of the Dragon alla candidatura agli Emmy. È ridicolo, ma questo è Twitter, come ha sottolineato la madre dell’attrice in un tweet successivo:

Rincuora sicuramente vedere che giovani star come Alcock e Carey sanno dove porre dei limiti. Quando i social media erano appena arrivati sulla scena, gli attori più giovani a volte non erano pronti a capire quanto potessero essere tossici. Per esempio, la star di Game of Thrones, Sophie Turner (nella serie madre interpretò Sansa Stark), ha ammesso in passato, in diverse interviste, che i social media la rendono “molto ansiosa“.

È bello vedere come tutte le giovani star di Game of Thrones come Turner e Maisie Williams abbiano prosperato dopo aver interpretato per tanti anni gli stessi personaggi. Se Alcock e Carey sono interessate, è certo che potranno seguirne l’esempio.

Le 30 migliori frasi di Tyrion Lannister