Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » House of the Dragon – Milly Alcock confessa: «Ero convinta che sarei stata licenziata»

House of the Dragon – Milly Alcock confessa: «Ero convinta che sarei stata licenziata»

House of the Dragon è il prequel di Game of Thrones (che è tra le migliori serie tv fantasy di sempre) arrivato a fine agosto 2022.

In questa serie prequel torniamo a Westeros, anni prima dell’inizio delle vicende raccontate nella serie madre, e protagonista è la casata dei Targaryen, da cui discende Daenerys Targaryen, e in particolare la Danza dei Draghi, la guerra civile tra Rhaenyra e Aegon Targaryen.

A interpretare la principessa Rhaenyra, figlia di Viserys I, nella sua versione giovane è l’attrice Milly Alcock, australiana, classe 2000, alla prima esperienza con un ruolo così importante in una produzione di grande successo.

Dopo aver rivelato che pensava di essere solo una comparsa in qualche flashback, l’attrice confessa che temeva di essere licenziata.

Milly Alcock parla della paura di essere licenziata da House of the Dragon

In un’intervista con Nylon Magazine, Milly Alcock ha rivelato che l’esperienza in House of the Dragon è stata in un certo senso spaventosa, poiché completamente nuova e diversa dalle produzioni a cui aveva precedentemente lavorato.

Dice:

“Era tutto incredibilmente nuovo, eccitante e scoraggiante, perché fino a quel momento avevo fatto solo TV australiana e i budget sono completamente diversi; non sono proprio nello stesso livello. Ho provato un po’ di shock a vedere quel nuovo modo di fare televisione e cinema. Non mi sono resa conto delle proporzioni di tutto ciò finché non sono entrata nel set, ed è stato mortificante. Uno si adatta velocemente e tutto diventa abbastanza normale. Ma i primi due, tre mesi ero costantemente convinta che sarei stata licenziata.

Alcock ha anche rivelato che sul set c’era un ambiente molto di supporto:

“Gli attori già conosciuti, come Rhys [Ifans] e Matt [Smith] e Paddy [Considine] e Fab[ien Frankel], e Eve Best, tutti loro hanno visto la nostra giovane età e capito che ci trovavamo in un ambiente completamente nuovo. Ci hanno fatto sentire a nostro agio. Si sono mostrati dei modelli fenomenali nel modo in cui muoversi e comportarsi sul set”.

Nei prossimi episodi Alcock lascerà il posto a Emma D’Arcy, interprete di Rhaenyra adulta. Le due attrici non si sono incontrate: il regista lo ha impedito.

Nel cast di House of the Dragon troviamo Matt Smith nel ruolo del principe Daemon, fratello del Re. Paddy Considine interpreta il re Viserys I, mentre Rhys Ifans è Otto Hightower, il Primo Cavaliere del Re. Olivia Cooke interpreta lady Alicent Hightower, figlia di Otto, portata sullo schermo nella sua versione giovanile da Emily Carey.

Nel cast anche Fabien Frankel (Criston Cole), Eve Best (Rhaenys Targaryen) e Steve Toussaint (Corlys Velaryon).

House of the Dragon va in onda su HBO. In Italia puoi vedere gli episodi su Sky e su Now Tv.