Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ellen Pompeo confessa: c’è una scena che non girerebbe mai più in Grey’s Anatomy

Ellen Pompeo confessa: c’è una scena che non girerebbe mai più in Grey’s Anatomy

Grey’s Anatomy, con le sue sterminate stagioni (qui trovate la recensione dell’ultimo episodio della diciottesima stagione) ci ha regalato momenti intensi e indimenticabili. Proprio dal cast della serie medical drama più longeva nel panorama delle serie tv arriverà il sostituto di Luca Marinelli nel prossimo capitolo di Diabolik dei Manetti Bros. (ve ne abbiamo parlato in questo articolo). La protagonista indiscussa della serie, Ellen Pompeo, ha di recente rilasciato un’intervista in cui difende Katherine Heigl, che aveva definito impossibili gli orari di lavoro in Grey’s Anatomy.

Ellen Pompeo grazie a Grey’s Anatomy è diventata una star internazionale e ha spesso dichiarato di dovere molto alla serie e che difficilmente la lascerà. Il suo personaggio, Meredith Grey, nella serie instaura un rapporto particolare soprattutto con due personaggi, la dottoressa Cristina Yang (interpretata da Sandra Oh), la sua migliore amica e il dottor Derek Shepard, che avrebbe poi sposato (Patrick Dempsey).

Entrambi gli attori hanno lasciato Grey’s Anatomy, in circostanze e momenti diversi, per coltivare la propria carriera al di fuori dell’immaginario ospedale in cui è ambientata la serie. Sandra Oh è stata la protagonista di Killing Eve, a fianco di Jodie Comer e Patrick Dempsey ha interpretato il mentore di Alessandro Borghi nel thriller finanziario Diavoli. Ellen Pompeo, invece, è rimasta sempre legata a doppio filo a Grey’s Anatomy. Guadagnando 20 milioni di dollari a stagione, la sistemazione nell’ospedale seriale le conviene: la serie non potrebbe letteralmente esistere senza di lei, e questo Ellen Pompeo lo sa perfettamente.

Nel corso del suo podcast Tell Me, Ellen Pompeo ha parlato del suo passato in Grey’s Anatomy e di quale scena, ora, non girerebbe mai più. Si tratta dell’iconica scena conclusiva della sesta stagione in cui un uomo, reso folle a causa della morte della moglie, irrompe nell’ospedale con una pistola e colpisce ripetutamente Derek Shepard, di fronte allo sguardo sconvolto di Cristina e Meredith. Il personaggio di Patrick Dempsey non muore in quell’episodio (sarebbe morto in un incidente d’auto qualche stagione dopo), ma all’epoca fu un vero e proprio cliffanger per gli spettatori.

Ecco cosa ha dichiarato Ellen Pompeo in merito a quella scena di Grey’s Anatomy che non girerebbe per tutto l’oro del mondo:

“Non voglio più rendermi infelice. Ad esempio, sai quando hai scene in cui devi… diciamo come quando hanno sparato a Derek, è qualcosa che ricordo, tipo, in modo molto vivido. Sandra ed io – un pensiero a Sandra Oh, una delle più grandi a fare cose del genere – abbiamo dovuto urlare e piangere e impazzire 30 fo**ute volte. Non potrei farlo ora, sapete? Non voglio farlo!”

LEGGI ANCHE – Grey’s Anatomy – Due personaggi ritornano per il finale di stagione