Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ellen Pompeo si schiera con Katherine Heigl: «Aveva ragione, orari di lavoro in Grey’s Anatomy da pazzi»

Ellen Pompeo si schiera con Katherine Heigl: «Aveva ragione, orari di lavoro in Grey’s Anatomy da pazzi»

Grey’s Anatomy, una delle serie tv più longeve per quel che riguarda i medical drama e, indubbiamente, la più longeva di Shonda Rhimes, si prepara pian piano a dar una chiusura anche a questa stagione. Dopo l’ultimo episodio (del quale potete trovare la nostra recensione qui) tutti sono sempre più curiosi di sapere come verrà strutturato il finale di stagione, nel quale, inoltre, torneranno anche due personaggi molto amati dal pubblico (se volete saperne di più ve ne abbiamo parlato qui). Parliamo sempre di finale di stagione, perché è stato comunicato già parecchio tempo fa il rinnovo per il ritorno della serie con una 19esima stagione (trovate maggiori dettagli a riguardo qui).

Negli anni abbiamo assistito a nuovi arrivi di personaggi e ad altrettanti abbandoni. Alcuni hanno fatto più male (a cominciare da Derek Shepherd, Mark Sloan e Lexi Grey) e altri forse un po’ meno. Tra questi in molti ricorderanno la dipartita da Grey’s Anatomy di Izzie Stevens, personaggio interpretato da Katherine Heigl. Moltissime sono state le voci che si sono alzate intorno alla sua uscita di scena, e negli anni l’attrice è stata pian piano ostracizzata da Hollywood. I suoi progetti si sono ridotti di parecchio e di recente abbiamo potuto rivederla nello show Netflix Firefly Lane.

A distanza di anni dall’uscita di scena di Katherine Heigl, la protagonista indiscussa di Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo, si alza in difesa della collega.

Facciamo un passo indietro per rimettere a posto i pezzi. I fan di Grey’s Anatomy ricorderanno bene che Katherine Heigl è uscita di scena nel 2010, e per molto tempo è stato difficile stabilire quali fossero le cause reali dietro il suo abbandono dello show. Si era parlato di diverse liti sul set, del suo rifiuto della candidatura agli Emmy e una controversia sugli stipendi dei colleghi. A riportare in auge l’uscita di Izzie Stevens è stata Ellen Pompeo, protagonista di Grey’s Anatomy nel ruolo di Meredith Grey.

Secondo quanto è stato riportato da Etalk, in una delle ultime puntate del suo podcast, Ellen Pompeo avrebbe parlato della collega e avrebbe supportato la sua decisione sull’abbandono di Grey’s Anatomy. L’attrice ha infatti dichiarato: “Mi ricordo che Katherine (Heigl, n.d.r.) ha raccontato in un talk show di quanto i nostri orari di lavoro fossero da pazzi, e aveva ragione al 100%. Se l’avesse detto oggi, probabilmente sarebbe considerata un’eroina”.

È stata una precorritrice del suo tempo” ha poi continuato la star di Grey’s Anatomy. “Ha fatto una dichiarazione su quanto i nostri orari di lavoro fossero da pazzi, e quindi certo, buttiamo fuori una donna e diamole dell’ingrata, quando la verità è che quello che stava dicendo era assolutamente corretto. Ha davvero avuto le palle per aver detto una cosa simile. Ed era la verità, non stava mentendo!” ha poi concluso Ellen Pompeo.

Negli anni l’ex Izzie Stevens di Grey’s Anatomy si è tristemente fatta terra bruciata intorno, anche perché molti colleghi hanno dichiarato che è difficile lavorare con lei. Alla luce delle ultime affermazioni di Ellen Pompeo viene però spontaneo chiedersi: è veramente lei a essere difficile o sta semplicemente facendo valere i suoi diritti?