Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Grey’s Anatomy – Due personaggi ritornano per il finale di stagione

Grey’s Anatomy – Due personaggi ritornano per il finale di stagione

È giunta pochissimo fa la notizia che la maggior parte degli spettatori di Grey’s Anatomy stava aspettando da anni: due personaggi amatissimi, ma che abbiamo perso per strada negli ultimi tempi, torneranno tra i corridoi del Grey-Sloan Memorial in occasione del finale della diciottesima stagione. Si tratta di Jesse Williams e Sarah Drew interpreti di Jackson Avery e April Kepner.

Jesse ha lasciato Grey’s Anatomy la scorsa primavera dopo la bellezza di dodici stagioni. L’uscita di scena del suo personaggio, Jackson, è stata rivelata nell’episodio 17×14, intitolato “Look Up Child” in cui c’era anche la Drew come guest star. Il personaggio di April, in quel contesto, ha aiutato a semplificare quest’uscita di scena per i fan accettando la proposta di Jackson di trasferirsi a Boston. Seppur non esplicitamente e dichiaratamente, l’intento degli sceneggiatori è stato quello di riunire una delle coppie preferite dagli spettatori fuori dalle scene: i Japril.

Grey's Anatomy

Nell’episodio di Grey’s Anatomy in questione (qui la recensione della puntata), Jackson faceva visita alla sua ex moglie per comunicarle le sue intenzioni di trasferirsi a Boston per gestire la Fondazione della sua famiglia e l’intenzione di portare con sé anche sua figlia e ovviamente la famiglia che April sembrava aver messo in piedi con Matthew Taylor, suo ex storico con cui avrebbe dovuto sposarsi, ma che piantò all’altare per scappare con Jackson dopo la sua stupenda ed emozionante dichiarazione d’amore. Ma, diversamente da quanto Jackson credeva, Matthew non è più nella vita di April. I due, nonostante abbiano cercato di andare oltre le ferite del passato, non sono riusciti a metterle da parte e hanno finito per troncare quella relazione. Proprio per questo e per permettere al suo ex di essere più vicino alla loro figlia, April accetta di seguirlo a Boston.

Ovviamente per i fan della coppia, i Japril, questo sviluppo nella storyline dei due è una speranza di rivederli riuniti e insieme come coppia. D’altronde la stessa April ha detto all’ex marito “Finger crossed for new horizons“, portando i fan di Grey’s Anatomy più devoti alla Japril a sperare in uno spinoff dedicato a loro, complice della teoria il rumor secondo cui Shonda Rhimes stesse preparando l’ennesimo spinoff del medical drama più longevo di sempre.

Grey's Anatomy

L’episodio finale della diciottesima stagione sarà il primo in cui rivedremo Sarah Drew dalla sua apparizione nella scorsa stagione, mentre Jesse Williams ha preso parte ad altri due episodi prima di lasciare ufficialmente Grey’s Anatomy (qui 30 curiosità sulla serie) e uscire di scena. Finalmente, dopo quasi un anno, avremo notizie di come la loro storia si è evoluta e si sta evolvendo, sperando che rispecchi le aspettative dei fan.

Non sono ancora state rivelate le motivazioni che porteranno Jackson e April a tornare a Seattle. Qualcuno comincia già a ipotizzare che c’entri la Fox Foundation visti i recenti sviluppi riguardanti la situazione del programma di specializzazione del Grey-Sloan Memorial e viste le problematiche relative alla mancanza di personale dell’ospedale a seguito del covid e del licenziamento di diversi medici tra cui il dottor Cormac Hayes, primario di chirurgia pediatrica. Altri, invece, pensano possa avere a che fare con la scelta di Meredith di accettare la proposta di lavoro di David Hamilton in Minnesota.

Qualunque sia la motivazione, i fan di Grey’s Anatomy si sono immediatamente mostrati entusiasti di rivedere nella serie una delle coppie che ha fatto più sognare gli spettatori, la Japril e ha letteralmente invaso la sezione commenti dei principali account social della serie.

L’episodio in cui li rivedremo varcare le porte del Grey-Sloan Memorial è l’ultimo (ovvero il ventesimo) della diciottesima stagione. Stando alla programmazione finora rilasciata della messa in onda delle puntate della serie, l’episodio conclusivo dovrebbe andare in onda il 26 maggio 2022.

LEGGI ANCHE – Amazon Prime Video elimina 7 Serie Tv ad Aprile: addio a Grey’s Anatomy e altri pezzi grossi