Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La classifica delle 10 Serie Tv più cercate su Google in Italia nel 2022

La classifica delle 10 Serie Tv più cercate su Google in Italia nel 2022

Il 2022 volge al termine e come al termine di ogni anno, è arrivato il tempo dei bilanci. Di serie tv ormai ne producono una al minuto, e muoversi nel mare magnum di questa infinita mole di produzioni non è mai una passeggiata. Bisogna dire però che la classifica delle 10 Serie Tv più cercate su Google in Italia nel 2022 è a tratti sorprendente. Ci troviamo anche serie molto criticate, che sinceramente mai ci saremmo aspettati di trovare in una Top Ten di questo genere, e manca qualche pezzo grosso che è stato molto discusso sui social ma a quanto pare poco cercato su Google.

Nella classifica delle 10 Serie Tv più cercate su Google in Italia nel 2022 potremmo quasi azzardare a dire che ci troviamo più sorprese che certezze. I prodotti italiani (ben 5) raggiungono il pareggio con i prodotti esteri (anch’essi 5) dimostrando che facciamo tanto gli esterofili a parole però poi l’aria di casa ci piace sempre, anche quando si parla di serie tv. E alcune di quelle in classifica sono state anche parecchio bistrattate, ma questo non ha impedito che fossero tra le più cercate dell’anno. Bando alle ciance, comunque, e andiamo a vedere la classifica delle 10 Serie Tv più cercate su Google in Italia nel 2022.

La classifica delle 10 Serie Tv più cercate su Google in Italia nel 2022

  1. Stranger Things
  2. Dahmer
  3. Manifest
  4. LOL – Chi ride è fuori
  5. The Watcher
  6. Viola come il mare
  7. L’amica geniale
  8. House of the Dragon
  9. Sopravvissuti
  10. La Sposa

Mancano all’appello parecchie serie iper-discusse durante quest’anno: non sorprende l’assenza del nuovo trend del momento, Mercoledì , poichè uscita troppo tardi per risultare ai primi posti in una classifica delle serie più cercate del 2022. Ma mancano alcuni pezzi grossi come Euphoria, The Boys o Inventing Anna, con le loro stagioni che sono state molto discusse durante l’anno. Per non parlare dell’assenza di Better Call Saul, che con la sua ultima stagione ha spopolato. Insomma, una classifica molto, molto sorprendente.