Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones, arriva un altro spin-off sul regno di Dorne! E non è l’unica novità

Game of Thrones, arriva un altro spin-off sul regno di Dorne! E non è l’unica novità

Game of Thrones e il suo mondo è pronto a espandersi. Dopo aver già scelto la data di inizio riprese del primo prequel The House of the Dragon la HBO ha altri prequel di Game of Thrones in lavorazione. Anche se sono passati pochi anni dalla fine di Game of Thrones viene comunque da chiedersi che fine hanno fatto gli attori di Game of Thrones? Due di loro, Rose Leslie e Kit Harington sono diventati mamma e papà! Tra il vecchio cast principale non c’è nessuno che parteciperà ai nuovi progetti.

La rete ha aggiunto altre tre idee per dei possibili prequel basate sul mondo fantasy dell’autore George R.R. Martin. Uno dei progetti, con titolo provvisorio 9 Voyages, è del creatore di Rome, Bruno Heller, e segue Lord Corlys Velaryon, alias The Sea Snake, il Signore delle Maree e capo della Casa Velaryon. Il personaggio appare anche nel prossimo prequel di Game of Thrones, House of the Dragon, dove è interpretato dall’attore Steve Toussaint. Quindi questo sforzo rappresenta un potenziale spinoff di un personaggio di una serie che non è ancora stata girata.

Un secondo progetto, dal titolo provvisorio 10.000 Ships, ruota intorno alla regina guerriera Principessa Nymeria, una venerata antenata della Casa Martell che fondò il regno di Dorne (divenne così leggendaria nel regno che due personaggi portavano il suo nome nella serie originale – Nymeria Sand Snake e il metalupo di Arya). La sua storia è ambientata circa 1.000 anni prima degli eventi di Game of Thrones, il che la rende molto più vecchia nella linea temporale di Westeros rispetto a qualsiasi altro progetto precedentemente annunciato in lavorazione (la HBO aveva girato un pilot prequel nel 2019 ambientato ancora più indietro durante l’Età degli Eroi, ma non è mai arrivato alla realizzazione).

Inoltre, Game of Thrones ha aggiunto una storyline che coinvolge Dorne a metà della serie che i fan hanno sentito come una parte organica dello show. Se approvato, il progetto su Nymeria potrebbe dare un’interpretazione completamente nuova e redentrice di Sunspear. Il terzo progetto è ambientato nei famigerati bassifondi di Approdo del Re di Flea Bottom – il labirinto di strade strette nella città capitale dove sono nati personaggi come Davos Seaworth e Gendry Baratheon.

I progetti si aggiungono all’imminente serie House of the Dragon, le cui riprese inizieranno ad aprile nel Regno Unito e che vede protagonisti Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Paddy Considine e Matt Smith. House of the Dragon segue la storia di Casa Targaryen 300 anni prima degli eventi di Game of Thrones e narrerà la storia un’epica guerra civile che ha fatto a pezzi Westeros. La serie dovrebbe debuttare nel 2022.

Un altro progetto della HBO precedentemente riportato in sviluppo è basato sulle popolari novelle Dunk and Egg di Martin, che seguivano le avventure del cavaliere delle siepi Ser Duncan the Tall e del suo scudiero Egg, che sarebbe poi diventato Re Aegon V Targaryen. Inoltre, c’è un progetto animato in considerazione su un argomento che non è stato ancora rivelato. L’ondata di progetti fa parte del post-Game of Thrones portato avanti dalla HBO per cercare di rimpiazzare lo show incredibilmente popolare, in particolare ora che è completamente immersa nella guerra dello streaming con HBO Max.

“Il modo in cui cerchiamo di approcciarci non è del tipo ‘Abbiamo bisogno di cinque show entro tre anni,’ ma ‘Quali sono le storie che vale la pena raccontare?'” dice Casey Bloys, chief content officer della HBO. “Stiamo sviluppando più riprese di mondi diversi. Quello che voglio fare è quello che penso sia meglio dal punto di vista creativo. Preferisco che si tratti delle storie, degli showrunner e della loro visione, invece di colpire qualche obiettivo arbitrario per il numero giusto di show”.

Quale storia vorreste che fosse portata in scena del mondo di Game of Thrones?